Bungie cerca esperti di MMO
Nuovi indizi sul prossimo progetto.
Un annuncio per la ricerca di personale sul sito Bungie ha forse svelato, involontariamente, qualche dettaglio sul prossimo progetto della compagnia di Halo.
In mezzo a questa lista di annunci, si possono leggere delle frasi piuttosto indicative.
"Hai mai sognato di creare nuovi, fantastici mondi in cui ogni azione ha una conseguenza? Sai distinguere la differenza tra una ricompensa che incoraggia il giocatore ad andare avanti e divertirsi, e una che lo rende schiavo del gioco? Sapresti trovare un modo per far crescere un personaggio senza intaccare il delicato equilibrio di un gioco d'azione?". Queste sono le domande rivolte agli interessati a un posto di Player Investment Designer.
"Un Player Investment Designer è colui che crea la struttura principale del gameplay di un gioco. È colui che deve inventare sempre nuovi modi per divertire il giocatore, e convincerlo che andando avanti verrà ripagato del tempo speso."
"Se accetterai la nostra sfida, sarai responsabile del design del gioco e di tutte le sue caratteristiche più innovative", questa è invece la frase che appare nell'annuncio per Senior Server Programmer.
Brian Jarrard, con cui abbiamo parlato pochi giorni fa, è stato decisamente vago quando gli abbiamo chiesto a quale genere appartenesse il nuovo progetto.
"Non posso essere più preciso per ora ma posso dirvi che abbiamo intenzione di costruire un universo nel quale la gente, i giocatori, avranno voglia di passare parecchio tempo," ci disse. "Halo è stata la stazione di partenza, ora abbiamo una visione molto più ampia per questo nuovo progetto e un accordo di 10 anni ci è sembrato quello giusto."
"Ci siamo imbarcati in un'avventura grandiosa, che cambierà per sempre il nostro team. Questa nuova IP abbraccerà più progetti, più giochi e non sarà una semplice serie come le altre."
Activision e Bungie hanno annunciato un accordo di 10 anni la scorsa settimana. Attualmente Bungie si sta però concentrando esclusivamente su Halo: Reach.