Skip to main content

Buon compleanno PlayStation

I miti festeggiano la leggenda!

Una serie di volti noti dell'industria dei videogiochi ha deciso di fare i propri personali auguri alla famiglia PlayStation in occasione del suo 15mo compleanno.

Stiamo parlando di star del calibro di Lorne Lanning (Oddworld), David Braben (Elite, LostWinds, Kinectimals), David Perry (Earthworm Jim, MDK) e Guillaume de Fondaumiere (Heavy Rain, Fahrenheit).

"Dal nostro punto di vista, l'avvento di PlayStation ha cambiato per sempre il mondo dei videogiochi, trasformandolo in qualcosa di enorme, universale", ha dichiarato David Braben.

Queste invece le parole di Lanning: "Ricordo quando Phil Harrison presentò la prima PlayStation agli sviluppatori. La PSX. Era fantastica, molto professionale... e adorai subito la demo del T-Rex".

David Perry concorda: "PlayStation ha cambiato tutto. Improvvisamente avevamo a disposizione una macchina rivoluzionaria, in grado di gestire agevolmente anche la grafica3D".

"La demo del dinosauro ha gasato un po' tutti e il merito dell'eccitazione che ha seguito la prima presentazione è stato in gran parte di Phil, un grandissimo comunicatore".

"Grande hardware, grande supporto, grandissimi giochi. Non è una sorpresa che a 15 anni di distanza ci sia ancora qualcuno che soffre di nostalgia", ha infine affermato de Foundamiere.

E voi, cosa ne pensate del "mito PlayStation"? Quali sono state le vostre esperienze e i ricordi più belli che hanno accompagnato la vostra crescita in parallelo con quella delle console Sony?

Avatar di Daniele Cucchiarelli
Daniele Cucchiarelli: Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!