Cage: "Basta con i marine dello spazio"
Storie personali per far crescere l'industria.
Nel corso di un'intervista concessa a The Guardian (viaVG247), David Cage ha dichiarato che gli sviluppatori dovrebbero mettere da parte i marine dello spazio per iniziare a raccontare storie più personali.
"Negli Stati Uniti molti sviluppatori pensano la stessa cosa: 'Ho 40 anni e sono stanco di sviluppare sparatutto. Era divertente quando avevo 20 anni ma ora voglio fare qualcosa di nuovo. Non guardo più gli stessi film, non ascolto più la stessa musica, ma continuo a fare gli stessi giochi!'. Gli sviluppatori sono stanchi di questa situazione; vogliono parlare di politica, di famiglia, di qualsiasi altra cosa. E perché non nei giochi?".
"Heavy Rain è il gioco che sognavo da tempo. Ho lavorato duramente sulla storia, è stata la prima basata sulle mie esperienze personali. Non si parlava di marine dello spazio che uccidevano alieni, si parlava del mio rapporto con il mio primo figlio e del modo in cui quell'evento ha cambiato la mia vita. Amare qualcuno senza aspettarsi niente in cambio per me è stato del tutto nuovo".
"Più persone dovrebbero provare a operare in questo modo. Non dovete parlare di una recluta nella seconda guerra mondiale, perché non sapete cosa si provi in quella situazione. Parlate di voi stessi, della vostra vita, delle vostre emozioni, delle persone che vi cricondano. Sono queste le cose che faranno crescere l'industria. Sono stanco dei marine dello spazio".