Skip to main content

Cage: Move ha bisogno di giochi adulti

I casual game da soli non bastano.

Il creatore di Heavy Rain, Fahrenheit e molti altri giochi rimasti nella storia, è convinto che il motion controller Sony avrà obbligatoriamente bisogno anche di giochi "seri e maturi" per poter decollare e garantire a PlayStation 3 un ciclo vitale ancora lungo e prosperoso.

"La qualità dell'hardware non è in discussione quindi la differenza la farà il software. I soli giochi casual non basteranno a decretare il successo di Move, ci sarà bisogno di titoli 'tripla-A'", ha dichiarato Cage a GamesIndustry.biz.

Da questo punto di vista Sony sembra già essersi mossa bene visto che il supporto a Move verrà inserito in titoli di punta come Gran Turismo 5 e Killzone 3... oltre naturalmente ad Heavy Rain, che presto sarà pienamente compatibile con la nuova periferica.

Cage spera in un ulteriore incremento delle vendite di Heavy Rain con l'uscita di Move e con le sue dichiarazioni ha voluto rispondere ad Alain Corre di Ubisoft, il quale aveva recentemente dichiarato che Kinect e Move non sarebbero riusciti a estendere il ciclo vitale delle console Microsoft e Sony.