Activision: nuovi piani per Call of Duty
Verrà rivoluzionato il brand.
Activision ha annunciato i piani per espandere la serie Call of Duty verso nuovi generi, regioni e formati digitali e ha confermato la partenza di Jason West e Vince Zampella da Infinity Ward, dopo le indiscrezioni di ieri.
In aggiunta ad un nuovo episodio in sviluppo da parte di Treyarch, il publisher ha affermato che dobbiamo aspettarci un nuovo capitolo della serie nel 2011 e che Sledgehammer Games, studio creato dai veterani di EA Glen Schofield e Michael Condrey, sta lavorano su un prodotto che "estenderà il franchise verso il genere action-adventure".
Per organizzare tutte queste novità Activision sta formando una nuova unità di business, con lo scopo di mettere assieme "varie iniziative di nuovi brand con risorse focalizzate e dedicate in tutto il mondo".
In seguito alla partenza dei leader di Infinity Ward le prossime uscite vedranno ridotto ai minimi termini il coinvolgimento del team. Lo studio al momento è al lavoro sul "primo dei due map pack scaricabili di Modern Warfare 2 previsti per il 2010" e d'ora in avanti saranno Steve Pearce e Steve Ackrich a gestire internamente la squadra.