Skip to main content

Infinity Ward guarda oltre Call of Duty?

Il team potrebbe dedicarsi ad altri progetti.

Robert Bowling di Infinity Ward ha dichiarato che lo studio potrebbe dedicarsi ad altro dopo aver concluso la sua attività relativa a Modern Warfare 2.

"Una volta che avremo finito forse affronteremo qualcosa di nuovo. Se vogliamo fare qualcosa di diverso lo faremo. Non ci sentiamo necessariamente legati alla realizzazione di titoli della serie Call of Duty", ha dichiarato Bowling a Develop (segnalato da Kotaku).

"Ci stiamo ancora dedicando a Call of Duty perchè ci siamo divertiti nella realizzazione dei vari capitoli. E quando non sarà più divertente ci muoveremo su qualcos'altro".

Qualunque cosa abbia in mente Infinity Ward, di sicuro non si tratterà di una versione Wii di Modern Warfare 2.

"Se credessimo di poter portare l'esperienza cinematografica cui aspiriamo su altre piattaforme, saremmo lieti di farlo", ha spiegato. "Per ora non pensiamo che il Wii possa garantire l'esperienza che abbiamo deciso di realizzare. Vogliamo essere allo stesso livello su tutti i formati e se non è possibile preferiamo non iniziare nemmeno".

Ovviamente questo non significa che non ci sia alcuna possibilità per i possessori del Wii di vedere Modern Warfare sulla loro piattaforma, non a caso il primo capitolo, convertito da Treyarch, arriverà sulla console Nintendo il 10 Novembre, stesso giorno previsto per il lancio del secondo episodio su PC, PS3 e Xbox 360, senza peraltro escludere le ormai frequentissime anticipazioni del day one da parte di numerose catene di rivenditori.