Skip to main content

Warzone Armi Migliori: Le armi consigliate dai professionisti

Le armi che dovreste utilizzare in multiplayer in una guida sempre aggiornata.

Catalogare le migliori armi in Warzone è un'operazione piuttosto difficile nel vortice sempre mutevole del metagame, e a rincarare la dose ci pensa l'introduzione di armi pescate dai nuovi giochi di Call of Duty - come Black Ops: Cold War alla fine del 2020 - che scuotono continuamente il roster di bocche da fuoco a disposizione.

C'è un numero enorme di armi ora disponibili in Warzone, e anche se ognuno di noi ha le sue preferite, ci sono sicuramente vincitori e vinti in mezzo alla lunghissima lista.

Scegliere l'arma giusta può darti un enorme vantaggio sugli altri giocatori, e se poi impari a controllarne il rinculo e a compensarne tutte le varie idiosincrasie, allora sarai inarrestabile.

Abbiamo passato molto tempo a Verdansk, studiando le mosse dei professionisti in modo da presentarvi la tieri list delle migliori armi in Warzone, categoria per categoria.

In questa pagina:

Call of Duty Warzone: PS5 vs Xbox Serie X/ Serie S - Back-Compat Showdown + Analisi 120fpsGuarda su YouTube

Quali sono le migliori nuove armi in Warzone dopo l'aggiornamento Cold War?

Una volta si poteva semplicemente visitare la nostra lista delle migliori armi in Modern Warfare per scoprire quali fossero le migliori in Warzone, ma i tempi sono cambiati. Warzone sta infatti rapidamente diventando una creatura a sé stante, e questo significa che anche l'elenco delle migliori armi di Black Ops Cold War non vi sarà necessariamente d'aiuto in questo caso - dato che la verità è che Warzone offre il meglio di entrambe.

L'aggiornamento di dicembre 2020, che ha riportato il conteggio delle stagioni in Warzone a 1, ha segnato una nuova base di partenza per Warzone con una serie di aggiunte e nuove classi di armi. Ora la Stagione 2 Reloaded è ben avviata, e il metagame è cambiato parecchio, anche se ha mantenuto alcune bocche da fuoco preferite dai professionisti.

La mappa principale di Verdansk è rimasta invariata, con la più grande differenza che è la presenza degli zombie. Queste orde stanno lentamente infettando la mappa, e ti concedono un'ulteriore opportunità per raccogliere denaro e bottino - ma ovviamente, la tua squadra probabilmente non sarà l'unica ad avere questa idea in mente.

In termini di armi, il FFAR 1 è ancora presente come il più affidabile dei fucili d'assalto, e dell'intero arsenale di armi nel suo complesso. Mentre sia il FFAR che l'AUG hanno subito dei nerf all'inizio di aprile (l'AUG è un'altra scelta preferita ancora presente nel meta) entrambi si confermano ancora scelte solide.

Come al solito, ti consigliamo di equipaggiare il perk Overkill in modo da poter portare con te due armi primarie contemporaneamente per trarre il massimo dalle tue spedizioni in battle royale.

Miglior fucile d'assalto in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: FFAR 1
Come sbloccare il FFAR1: raggiungere il livello 40 del personaggio (in Modern Warfare o Warzone)

Fucili d'assalto come il CR-56 AMAX fanno ancora parte del meta attuale, ma nonostante abbia ricevuto dei nerf, il FFAR è ancora la migliore opzione per Warzone. Un aggiornamento di aprile ha visto una diminuzione della velocità ADS (aim down sight), ma né la cadenza di fuoco né i danni hanno subito riduzioni.

Cosa rende il FFAR così potente da usare? Beh, ha tutto ciò che ci si aspetta da un fucile d'assalto, ma con il perfetto mix con gli elementi tipici di una SMG, rendendolo un'arma potente che non sacrifica la mobilità. A meno che alcune di queste qualità non saranno nerfate in un futuro aggiornamento, non si può sbagliare con il FFAR.

Migliore fucile di precisione in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: HDR
Come sbloccare l'HDR: Raggiungi il livello 11 del personaggio (in Modern Warfare o Warzone)

I fucili da cecchino sono ancora la prima scelta nelle situazioni di squad vs squad. Mentre l'AX-50 è stato il nostro preferito per tutta la stagione 1, l'HDR è diventato la nostra scelta preferita a partire dal reset di fine anno.

Se la caduta del proiettile tende ad infastidirvi, non preoccupatevi, poiché l'HDR è particolarmente bravo a portare colpi a lungo raggio senza dover spendere tempo prezioso per mappare mentalmente la distanza dal bersaglio, dato che il colpo è molto veloce.

Nel peggiore dei casi, fallire un colpo alla testa annienterà completamente l'armatura del bersaglio e infliggerà un bel po' di danni alla salute, il che rende l'HDR un'ottima opzione per esser certi di far male.

Miglior fucile a leva in Warzone

La migliore arma raccomandata: KAR98K
Come sbloccare il KAR98K: Raggiungi il livello 33 del personaggio (in Modern Warfare o Warzone)

Questo tipo di fucili possono spesso finire per sembrare un po' come dei fucili da cecchino inferiori alla categoria originale, ma grazie a costanti modifiche effettuate nel corso della lunga esistenza di Warzone il KAR87K può ormai quasi rivaleggiare con i cecchini veri e propri. Anche ora, nella Stagione 2, l'arma non ha ricevuto alcun nerf, quindi mantiene la stessa portata, il danno e la precisione della prima Stagione, così come la sua straordinaria mobilità.

Si consiglia vivamente di optare per quest'arma se si è abituati ai fucili di precisione, poiché il Kar funziona meglio quando si punta ai colpi alla testa. Il suo più grande vantaggio è l'elevatissima velocità ADS (aim down sight), che non ha eguali rispetto ai cecchini e permette di effettuare quickscope molto più velocemente.

Miglior fucile tattico in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: AUG
Come sbloccare l'AUG: Raggiungi il livello 5 del personaggio (in Black Ops: Cold War o Warzone)

I fucili tattici sono stati in circolazione dal momento dell'aggiunta delle armi di Black Ops in Warzone, e uno in particolare è rimasto uno dei preferiti nella comunità dei pro players. L'AUG è ancora la scelta migliore quando si tratta di optare per il fuoco a raffica, risparmiando munizioni e infliggendo danni elevatissimi.

L'AUG è ancora popolare nel meta, ma vale la pena notare che ha ricevuto diversi cambiamenti dalla stagione precedente.

Un aggiornamento di aprile ha aggiunto un rinculo molto più elevato per cercare di evitare che l'arma colpisca sempre la testa. Puntare al petto farà ancora abbastanza danno, ma il rinculo aggiunto è qualcosa da tenere a mente quando si scelgono le mod per l'arma.

Miglior fucile a pompa in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: JAK-12
Come sbloccare il JAK-12: Ottieni 3 uccisioni con Hipfire usando gli Shotgun in 7 diverse partite

Gli shotgun sono una delle armi più controverse di Warzone. Il Gallo è stato un'opzione affidabile nella stagione precedente, ma non può essere paragonato allo Streetsweeper e al JAK-12. Tra questi due, i professionisti consigliano di optare sempre per il letale Hipfire del JAK.

Se volete la nostra, i fucili a pompa in Warzone danno il meglio di sé quando non ci si deve preoccupare di mirare per piazzare un colpo alla testa, soprattutto quando ci si deve fermare a metà di uno sprint per difendersi, magari all'inizio della partita e in un'area affollata.

Ovviamente, sarebbe saggio accoppiare quest'arma con un AUG o un LC10, giusto per coprire diverse opzioni di fuoco a seconda della situazione.

Ma quando si tratta di incontri ravvicinati, questo è senza dubbio quello che fa per voi.

Migliore SMG in Warzone

La migliore arma raccomandata: LC10
Come sbloccare la LC10: Raggiungi il livello 31 del Battle Pass (non è necessario acquistare il battle pass premium)

Sono finiti i giorni in cui il celebre MP5 era sempre l'opzione migliore quando si trattava di SMGs.

La LC10 ha rivendicato il posto come scelta preferita, e per una serie di ottime ragioni. Ha un raggio d'azione sorprendentemente lungo, un basso rinculo e un alto rateo di fuoco. Tutti questi elementi combinati non possono essere eguagliati da nessun altro SMG al momento, prettamente da un punto di vista numerico e oggettivo.

Ovviamente, un'arma così potente era un facile bersaglio per i nerf. Il più significativo ha colpito il suo raggio di danno del 41%, il che era prevedibile considerando quanto lontano potessero viaggiare i proiettili. Detto questo, nonostante i nerf, rimane ancora la migliore opzione per fare proprio questo, oltre ad essere incredibilmente potente a distanza ravvicinata come qualsiasi SMG dovrebbe essere.

Migliore LMG in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: Bruen Mk9
Come sbloccare il Bruen Mk9: Ottieni 3 uccisioni quando il nemico è coperto dal fumo usando un LMG in 15 partite diverse

Le mitragliatrici leggere non sono esattamente la scelta più popolare quando si tratta dell'attuale meta, ma questo non significa che dovresti evitarle del tutto. Al contrario, se non vi dispiace la minore velocità di movimento, la mastodontica quantità di proiettili per ogni caricatore resta ancora un vantaggio spaventoso da avere nelle fasi centrali della partita.

Il Bruen Mk9 è stato il migliore sotto tutti gli aspetti durante le analisi effettuate dai pro. Porta con sé tutto ciò che amiamo delle LMG, ma con una maggiore mobilità e una precisione di gran lunga superiore rispetto a quella a cui ci siamo abituati nelle scorse stagioni.

Le modifiche possono aiutare a rendere ancora più efficace questo aspetto, sia con l'Mk9 che con altre armi nella categoria.

Miglior Lanciamissili in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: JOKR
Come sbloccare il JOKR: Raggiungi il livello 35 del personaggio (in Modern Warfare o Warzone)

Il JOKR fa bene una sola cosa, e quella cosa è distruggere i veicoli. Questo lo rende perfetto per abbattere le ricompense killstreak o qualsiasi altro mezzo che sia abbastanza vicino a voi.

La funzione di lock-on è eccezionale, e se avete qualcosa nel mirino e decidete di sparargli contro, probabilmente non potrà far nulla per evitare di andar giù. Non è un'arma molto silenziosa, ma a volte il silenzio non serve. Un colpo ravvicinato a un elicottero abbatterà spesso un'intera squadra.

Migliore arma da mischia in Warzone

Raccomandazione sulla migliore arma: Doppio Kodachi
Come sbloccare il Dual Kodachi: Usando il Coltello, ottieni 3 uccisioni mentre sei dietro il nemico in 15 partite (in Modern Warfare o Warzone)

Non usare armi da mischia in Warzone; c'è un motivo per cui si dice di non portare mai un coltello in uno scontro a fuoco. E anche se hai nel fodero una coppia di coltelli, e questi hanno un raggio d'azione migliore del coltello normale, resta sempre una pessima idea.

Anche se non raccomandiamo di usare armi da mischia in Warzone, a volte non puoi farne a meno. Siamo grandi fan del Dual Kodachi per via della sua portata straordinaria , ma anche perché ci fa sentire dei ninja, e i ninja sono fighi.