Cancellati due progetti di Yuji Naka
Uno per Move e l’altro per Kinect.
Il creatore di Sonic ha rivelato che due suoi giochi per Move e Kinect sono stati recentemente cancellati da Sony e Microsoft.
Naka, attualmente impegnato in almeno due progetti per la sua società Prope, non ha fornito dettagli sulla vicenda ma si è detto ancora molto interessato alle due periferiche.
"Ho lavorato su due progetti che purtroppo non hanno mai visto la luce, ed entrambi sfruttavano queste nuove tecnologie", ha dichiarato. "Sono comunque molto eccitato all'idea di poter lavorare ancora su questi due nuovi hardware e spero di poter creare qualcosa di sorprendente sfruttandone le diverse caratteristiche".
"Anche iPhone e Android sono piattaforme su cui vorrei lavorare, sono estremamente affascinanti per un creatore di videogiochi. Purtroppo però il mio team è ancora troppo piccolo per poter pensare di sviluppare così tanti titoli contemporaneamente".
Naka ha anche commentato quanto dichiarato recentemente da Keiji Inafune di Capcom a proposito del fatto che gli sviluppatori giapponesi siano attualmente almeno 5 anni dietro quelli occidentali.
"Probabilmente dal punto di vista tecnologico è vero, ma per quanto riguarda le idee non penso sia realmente questa la situazione", ha dichiarato Naka.
"Abbiamo stili diversi rispetto agli sviluppatori occidentali ma dire che siamo rimasti indietro è forse esagerato. Anche il gap tecnologico verrà presto ridotto, ne sono sicuro".
Naka è attualmente impegnato nell'ultimazione del suo nuovo gioco per DS e Wii, Ivy The Kiwi, e ha dichiarato che il primo Sonic è ancora il gioco di cui va più fiero.