Skip to main content

Cannon Fodder anche su iPhone

John Hare ci sta pensando.

Lo sviluppatore Jon Hare sta cercando di realizzare versioni dei giochi della serie Cannon Fodder e di Mega-lo-Mania compatibili con iPhone, iPad e altri smartphone, ha dichiarato lo sviluppatore a Beefjack.

"Al momento sto pensando a queste opportunità", afferma Hare. "Inoltre sto lavorando a diversi titoli originali per iOS, Steam e Sony Minis. Da tempo non si trovavano così tante opportunità, gli sviluppatori più giovani hanno la fortuna di poter lavorare in questo contesto. Da 15 anni non avevo simili opportunità di sviluppare giochi originali".

"Ho progettato, o co-progettato, e quindi pubblicato 14 giochi dal concept originale, senza contare i sequel, tra il 1985 e il 1995, ma da allora non sono più riuscito a pubblicare un solo gioco basato su una mia idea, non c'era mercato per quel genere di progetti".

"La cosa incredibile è che Sensible aveva all'epoca otto giochi importanti, ma nel 1995 nessuno - tranne Warner Games e Virgin - ebbe il coraggio di assisterci, nonostante la nostra reputazione fosse eccellente. Ora, con le piattaforme che permettono di sviluppare giochi più economici, la gente si sta aprendo ancora una volta ai titoli originali".

Il prossimo titolo di Hare sarà una rivisitazione per iOS, Minis, Bada e Android del classico Speedball 2.