Skip to main content

Capcom: "DR2 un gioco stand-alone"

Zero e West sono "un regalo ai fan".

Nonostante la pubblicazione del prologo di Dead Rising 2, Case Zero e l'annuncio di un'epilogo, Case West, entrambi in esclusiva su Xbox Live, Capcom ha dichiarato che la compagnia non sta "alienando" i possessori della versione PlayStation 3.

"Credo che Inafune sia dispiaciuto per il fatto che avrete qualche contenuto in meno di Dead Rising 2", ha dichiarato il co-produttore del gioco Shinsaku Ohara, rivolgendosi indirettamente ai possessori di PlayStation 3. "Spero comunque che riusciate a godervi il gioco".

"Perderete solo qualche extra. Non stiamo alienando i possessori di PlayStation 3 perché Dead Rising 2 è comunque un prodotto stand-alone".

Il concetto è stato ribadito anche dagli sviluppatori del gioco. "Dead Rising 2 è stato progettato come esperienza a sé stante, a prescindere da prologo ed epilogo", ha dichiarato Rob Barrett di Blue Castle Games.

Qualche settimana fa, Inafune ha parlato del legame che unisce Microsoft a Capcom. Il primo Dead Rising venne stato pubblicato in esclusiva su Xbox 360 e all'epoca il colosso statunitense supportò notevolmente lo sviluppo del gioco.

"All'inizio non sapevamo se la serie avrebbe avuto successo, ma i fan Xbox 360 ci hanno supportato alla grande e questi due DLC sono un regalo per loro". Un "regalo" che costa 400 Microsoft Points e che ha già fruttato al publisher parecchi soldi.

Dead Rising 2 sarà disponibile questo venerdì su PlayStation 3 e Xbox 360. La versione PC dovrebbe arrivare nei negozi quattro giorni dopo.