Capcom pensa a Mega Man online?
Novità in arrivo per risollevarsi.
Capcom ha parlato di Mega Man online, un gioco totalmente nuovo nell'ambito della nuova strategia di sviluppo che dovrebbe risollevare le sorti leggermente in declino della compagnia.
Stando a quanto riportato da GameSpot, Mega Man Online (che potrebbe essere collegato alla recente registrazione del marchio Mega Man Universe) dovrebbe essere un gioco per PC sviluppato in collaborazione con gli studi sud-coreani Neowiz Games.
Il tentativo di conquistare il mercato PC asiatico è solo una parte del progetto di "rivitalizzazione" del publisher. Capcom punta anche a ridurre i tempi e i costi di sviluppo dei suoi giochi più importanti, collaborando anche con partner di altre compagnie e dedicando il 20-30% delle risorse alla creazione di giochi originali.
Il calo delle fortune finanziarie Capcom nell'ultimo anno, in cui le entrate sono scese del 73% e i ricavi del 27%, è dovuto in gran parte alle scarse vendite di titoli come Dark Void e Bionic Commando. La compagnia ha ammesso di "aver trascurato la supervisione di alcuni progetti esterni e di aver fatto delle previsioni di vendita troppo ottimistiche".
Riguardo il presente e il futuro, la recente uscita di giochi come Lost Planet 2 e Monster Hunter Tri, abbinata al futuro arrivo di titoli come Dead Rising 2 e Marvel vs. Capcom 3, potrebbero risollevare le sorti della compagnia già dal corrente anno fiscale.