Capcom rispolvera Steel Battalion
Su 360, in versione Kinect!
Capcom ha già sorpreso il suo pubblico in queste prime ore di TGS, ma non è intenzionata a fermarsi. Dopo gli annunci di Asura's Wrath, DR: Case West e Devil May Cry, ecco rinascere dalle proprie ceneri Steel Battalion.
Ambientato a Manhattan nel 2082, Steel Battalion: Heavy Armor, realizzato da From Software e pubblicato da Capcom, avrà un gameplay simile a quello del predecessore per Xbox... ma (purtroppo o per fortuna) senza il celebre, gigantesco controller.
"Cosa succederebbe se in un mondo in cui i computer e praticamente tutta la tecnologia smettessero di funzionare e le più grandi nazioni del pianeta continuassero a combattere per la supremazia?". La premessa del gioco è piuttosto interessante, così come il gameplay, totalmente incentrato sull'utilizzo di Kinect.
"Forse qualcuno di voi si ricorderà di questo gioco", ha scherzato Keiji Inafune sul palco del TGS. "Abbiamo deciso di riportarlo in vita perché i nostri fan meritano esperienze assolutamente incredibili".
Inafune crede molto nelle potenzialità del Kinect ed è convinto che riuscirà a risollevare, almeno in parte, le sorti del 360 in Giappone.
L'uscita di Steel Battalion: Heavy Armor su Xbox 360 è prevista per il 2011.