Champions Online arriva su 360
Trattativa con Microsoft avviata.
Il leader di Cryptik Studios, Jack Emmert, ha affermato che la software house è pronta ad approdare sul mercato console con una versione Xbox 360 del suo MMO Champions Online, ma dovrà prima attendere l'approvazione da parte di Microsoft.
Il titolo sarà disponibile su PC da questa settimana e Atari ha confermato ai suoi investitori di aspettare l'approdo su 360 già entro la fine dell'anno, dettaglio sul quale Emmert ha tuttavia espresso dubbi e perplessità.
"Non lo so" ha dichiarato ha VG247. "Al momento ne stiamo solo parlando con Microsoft. La scelta sta a loro. Siamo pronti a tale eventualità ma fino a quando non avremo il via libera abbiamo le mani legate".
Il colosso di Redmond non ha precedenti lusinghieri in termini di MMO, in passato ha infatti cancellato due progetti, True Fantasy Live Online di Level 5 su Xbox e Marvel Universe Online, che avrebbe dovuto raggiungere anche la piattaforma PC. Nel frattempo, edizioni in lavorazione presso terze parti come Champions, Age of Conan e APB di Realtime Worlds sono letteralmente sparite dai radar.
Square Enix, ad oggi l'unica azienda ad aver contribuito attivamente con Final Fantasy XI, recentemente ha specificato che sebbene il quattordicesimo episodio sia in lavorazione su PS3, PC e 360, su quest'ultima permangono problemi legati alle regole e alla gestione del LIVE.
"Microsoft è una grande compagnia e devono risolvere tutti i problemi connessi agli MMO" ha spiegato Emmert sempre sulle pagine di VG247. "Muovere una gigantesca macchina come Microsoft richiede tempo. Non ho davvero altra spiegazione al di fuori di questa, poichè si tratta di una situazione scoveniente sia per gli sviluppatori che per chiunque altro".
Champions Online è disponibile su PC negli USA dalla giornata di oggi, mentre è previsto nel Vecchio Continente a partire da venerdì. Potete raggiungere la pagina dedicata per ulteriori informazioni.