Skip to main content

Tagli per Scudetto

Il team sarà massicciamente ristrutturato.

Beautiful Game Studios, team di sviluppo responsabile di Scudetto, si accinge a essere massicciamente ristrutturato da Square Enix, nuovo proprietario di Eidos.

L'80% dei posti di lavoro sarà tagliato o ricollocato in Cina per ridurre i costi, tuttavia il leader Roy Meredith rimarrà a Londra come responsabile del brand, su cui Square Enix intende continuare a puntare, almeno per ora.

"Il nostro attuale modello di business non ci permette di competere in un'industria che cambia molto rapidamente", ha dichiarato Square Enix a GamesIndustry.biz.

Eidos, compagnia creatrice di famosi brand come Tomb Raider, Thief, Deus Ex e Hitman, è stata acquisita dal colosso nipponico per 84 milioni di Sterline all'inizio dell'anno, mentre la fusione è avvenuta ufficialmente in aprile.

Scudetto 2010 è disponibile sul mercato da settembre e ha ottenuto ottimi risultati nonostante da anni la serie Football Manager abbia raggiunto una posizione di preminenza dell'ambito dei manageriali calcistici. Potete leggere la nostra recensione per saperne di più.