Skip to main content

Che fine ha fatto il Vitality Sensor?

"E3 troppo rumoroso per presentarlo".

Il vice-boss di Nintendo of America, Cammie Dunaway, ha svelato che il Vitality Sensor per Wii non è stato presentato all'E3 perché la fiera californiana è troppo rumorosa per un prodotto del genere.

"Abbiamo continuato a lavorare sul Vitality Sensor", ha dichiarato la Dunaway al sito Gamasutra. "Quando però dovevamo decidere se portarlo all'E3, ci siamo accorti che la nostra agenda era già troppo piena e che la fiera di LA non era adatta ad un prodotto del genere".

"L'atmosfera generale dell'Expo è troppo rumorosa e adrenalinica, non è assolutamente adatta per presentare un prodotto dedicato al relax. Ecco perché abbiamo deciso di proporlo al pubblico in un'occasione più adeguata".

Satoru Iwata presentò il Vitality Sensor durante l'E3 del 2009 (evidentemente molto meno rumoroso) e spiegò che questa nuova periferica per Wii, da applicare su un dito, era in grado di misurare le pulsazioni e i bioritmi del giocatore.

Anche Reggie Fils-Aime tornò a parlare del dispositivo poco meno di un anno fa, dicendo che avrebbe rivoluzionato il nostro modo di giocare almeno quanto il Wii stesso e la Balance Board. Restiamo in attesa. Fiduciosi.