Skip to main content

Chet Faliszek, 7 anni di successi con Valve

Alla scoperta di "Mr. Awesome".

Sul sito ufficiale di Valve, nella pagina dedicata al profilo dello sceneggiatore di Left 4 Dead, Chet Faliszek, si legge il soprannome dato dalla compagnia al membro dello staff, Mr. Awesome.

"Un membro del team risorse umane lo ha scritto per me, è stato un esempio di pessimo profilo da mettere online", ha dichiarato Faliszek a Eurogamer. "Lavoravamo ad Half-Life: Episode 1 e nessuno sapeva cosa dire, così mi feci avanti e mi selogiai da solo per averlo fatto".

Faliszek ha scritto insieme a Erik Wolpaw la storia di giochi quali Half-Life 2: Episode Two, Portal, Team Fortress 2, Left 4 Dead, Left 4 Dead 2 e Portal 2. "All'epoca di Half-Life 2: Episode 1 la gente non conosceva il mio ruolo, oggi tutti sanno cosa faccio. Dovrò riscrivere il mio profilo sul sito di Valve".

"Nel 2004 Gabe Newell ci contattò (Faliszek e Walpaw) e ci propose di lavorare con Valve. Scrisse solo una riga e gli chiedemmo di spiegarci meglio, ma lui rifiutò. Ci disse di farci vedere. Andammo a dare un'occhiata e dopo sette anni le cose vanno piuttosto bene".

Portal 2