Skip to main content

City of Heroes: posticipato l'editor di missioni

Pronto, invece, un nuovo sistema per gestire le "spalle" dei supereroi.

NCsoft ha posticipato l'update Architect per il suo MMO supereroistico City of Heroes, che avrebbe permesso ai giocatori di progettare le loro missioni.

Il prossimo aggiornamento di gioco - Issue 13 - è stato ribattezzato Power and Responsibility e conterrà tutte le feature aggiuntive previste in Architect più alcune novità, comprese quelle relative all'estensione del gioco alle "spalle" dei supereroi, feature nominata Levelling Pact.

Questa opzione consente di sincronizzare l'esperienza accumulata da due giocatori in modo che siano sempre allo stesso livello anche se uno dei due gioca più dell'altro, un'idea che verrà accolta con un sospiro di sollievo da molti giocatodi di MMO.

Power and Responsibility aggiunge anche l'opzione Multi-Builds che permette tenere in vita due differenti versioni dello stesso personaggio. Anche i powerset The Day Jobs e il sistema di ricompensa Merit, previsti in Architect, saranno inclusi in Power and Responsibility.

Il lead designer Matt Miller ha spiegato che i ritardi sull'editori di missioni di Architect sono dovuti all'imponente richiesta da parte dei giocatori di creare personaggi non giocanti per le missioni.

"L'aggiunta di personaggi customizzati è sempre stata nella lista delle cose che avremmo voluto inserire nella feature list di Architect ma abbiamo l'abbiamo considerata come un obiettivo secondario," ha spiegato Miller. "Questo perchè eravamo certi della robustezza del sistema anche senza questa opzione.

"Ma dopo aver visto e ascoltato le vostre reazioni, ragazzi, abbiamo capito che la feature semplicemente deve essere inclusa al lancio,".

L'update Architect diventa quindi l'Issue 14 che sarà lanciato all'inzio del 2009. Issue 13: Power and Responsibility verrà invece rilasciato quest'autunno.