Co-op a schermo condiviso in Killzone 3
Confermata da Guerrilla.
Nel corso di un'intervista concessa a 1Up, il boss di Guerrilla Herman Hulst ha parlato del 3D e ha confermato la presenza di una modalità co-op a schermo condiviso in Killzone 3.
"Dopo aver completato Killzone 2 abbiamo scoperto molta capacità di elaborazione nell'hardware. Per darvi un esempio relativo alla grafica: abbiamo preso un livello di Killzone 2 e lo abbiamo eseguito nell'engine di Killzone 3 e andava al 50%. Ve ne accorgerete in modalità a schermo condiviso", afferma Hulst.
"Abbiamo dovuto operare con il doppio rendering. Naturalmente bisogna utilizzare alcuni trucchi ma alla fine a mio avviso, gli elementi più importanti non sono la risoluzione o il frame-rate ma la cura che si ripone in elementi quali l'HUD".
Il 3D non ha un effetto deleterio sulle prestazioni dei giochi, secondo quanto dichiarato qualche tempo fa a Eurogamer da uno sviluppatore di Motorstorm Apocalypse (altro gioco che supporterà il 3D): "Secondo alcuni il 3D richiede enormi risorse, ma non è così", aveva dichiarato Matt Southern. Gli sviluppatori di Motortorm hanno però abbandonato l'idea del 3D nella modalità a schermo condiviso, e presumibilmente anche Guerrilla opererà in modo analogo, sebbene non vi siano ancora conferme al riguardo.