Activision farà fruttare l'online di CoD
Al vaglio le prime feature a pagamento?
Tom Tippl di Activision ha dichiarato l'intenzione della compagnia di far pagare determinate features online agli appassionati di Call of Duty.
"E decisamente un'aspirazione nella quale vediamo del potenziale, in particolare se pensiamo a diversi modelli di business per monetizzare il gioco online" ha dichiarato Tippl durante una business conference (riportata da as overheard by IGN). "Ci sono ottimi scambi di informazioni tra i ragazzi di Blizzard e i nostri sviluppatori".
"Abbiamo grande esperienza su Call of Duty grazie al successo riscosso su Xbox Live e PlayStation Network. Una buona parte di queste conoscenze sono costruite intorno alla piattaforma Battle.net e al modo in cui è pensata" ha continuato.
L'azienda non sembra temere la rivolta dell'utenza nel caso in cui si dovessero spendere più soldi per accedere a tutte le funzionalità offerte. "I nostri giocatori ci stanno dicendo che ci sono molti servizi e innovazioni che vorrebbero vedere e che non sono ancora avvenuti" ha aggiunto Tippl. "Per quanto abbiamo visto finora, i contenuti aggiuntivi, così come i servizi offerti da Blizzard, esistono in quanto c'è domanda da parte di giocatori disposti a pagarli".