COD, Activision punta sulla qualità
Abbonamenti non una priorità.
Nel corso di un'intervista concessa alla CNBC, il CEO di Activision Bobby Kotick ha dichiarato che l'obiettivo della compagnia con Call of Duty è quello di offrire ai consumatori un'esperienza divertente, e non di trovare il modo di implementare un modello di abbonamenti.
"Non trascorriamo molto tempo pensando a come convertire l'esperienza di Call of Duty in un modello di abbonamenti", afferma Kotick. "Piuttosto pensiamo a realizzare nuove esperienze di Call of Duty in grado di rendere felici i consumatori, e solitamente la gente è disposta a pagare per i contenuti di qualità. Questa è la nostra intenzione".
Lo scorso giugno, Bobby Kotick aveva dichiarato al Wall Street Journal che se ne avesse avuto la possibilità avrebbe trasformato Call of Duty in un servizio basato su abbonamenti anche il giorno successivo. Da allora, diversi analisti hanno previsto il lancio di una nuova piattaforma dedicata a Call of Duty con una serie di servizi a pagamento. Previsione che sembra essersi materializzata pochi giorni fa con l'annuncio di una nuova piattaforma e di un team dedicato alla realizzazione di contenuti e servizi per il franchise Call of Duty.