COD: Black Ops da record negli Stati Uniti
A novembre è il più venduto negli USA.
Dopo tre sole settimane, Call of Duty: Black Ops è diventato il settimo gioco più venduto di tutti i tempi nel mercato statunitense.
Secondo i dati resi noti da NPD, lo shooter di Treyarch ha venduto 8.4 milioni di copie a novembre, un risultato che ha permesso al titolo Activision di occupare la prima posizione con il 25% circa di tutte le vendite software registrate nel mese in questione.
Gran Turismo 5, pubblicato il 24 novembre, non riesce ad andare oltre l'ottava posizione; meglio del gioco di corse di Polyphony Digital hanno fatto Donkey Kong Country Returns, in sesta posizione posizione, e l'arcade Need for Speed: Hot Pursuit, al settimo posto.
Alle spalle di Black Ops troviamo invece Assassin's Creed: Brotherhood in seconda posizione e Just Dance 2 in terza.
- Call of Duty: Black Ops
- Assassin's Creed: Brotherhood
- Just Dance 2
- Madden NFL 11
- Fable III
- Donkey Kong Country Returns
- Need For Speed: Hot Pursuit
- Gran Turismo 5
- NBA 2K11
- Wii Fit Plus
Secondo l'analista di NPD Group, Anita Frazier, le vendite di Just Dance 2 e di Dance Central hanno contribuito alla crescita del 38% rispetto all'anno precedente del segmento dei giochi musicali.
Rispetto a novembre del 2009, le vendite di Xbox 360 sono aumentate del 68% per un totale di 1.37 milioni di unità vendute a novembre. La console più venduta è stato il Nintendo DS con un milione e mezzo di unità, mentre PlayStation 3 chiude il mese ben lontano dalle cifre fatte registrare da Microsoft, con 530.000 unità.
- Nintendo DS: 1.5 Million (-11.8%)
- Xbox 360: 1.37 Million (+68%)
- Wii: 1.27 Million (+0.8%)
- PS3: 530k (-25%)
Per quanto riguarda Kinect, la Frazier sottolinea che la periferica per Xbox 360 è stato l'add-on più venduto a novembre negli Stati uniti.