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COD online rimane gratuito

Parola del boss di Activision.

Bobby Kotick, CEO di Activision, ha ribadito che il publisher non ha intenzione di far pagare l'accesso all'online per i titoli della serie Call of Duty.

"Spendono 60 dollari per questo: un gioco estremamente longevo e rigiocabile", ha dichiarato Kotick nel corso della Bank of America Merrill Lynch's Media, Communications & Entertainment Conference tenuta in California nelle scorse ore.

"Proponendo un gameplay più accattivante abbiamo visto crescere profitti e bacino d'utenza. Credo che Call of Duty abbia avuto questo successo perché il gameplay ha una qualità straordinariamente elevata, così come elevati sono i valori di produzione".

Mentre Electronic Arts divulga i risultati di uno studio commissionato a Nielsen, il CEO di Activision si scaglia contro la pubblicità in-game.

"Una volta pensavamo che la pubblicità in-game fosse un'opportunità interessante ma poi ci siamo resi conto che i consumatori spendono 60 dollari per un gioco o pagano un abbonamento, e veramente non vogliono essere sommersi dalla pubblicità".

"Ci vuole rispetto per i consumatori e, a meno che non si tratti di qualcosa in grado di migliorare l'esperienza di gioco, non includeremo pubblicità in-game nei nostri titoli."