Codemasters "aggiusta" F1 2010
"IA eccellente ma non perfetta".
Codemasters risponde ai fan, che in un thread di oltre 20 pagine pubblicato sul forum dello sviluppatore accusano F1 2010 di avere (in alcuni casi, va detto) un'Intelligenza Artificiale "fasulla".
"L'Intelligenza Artificiale di F1 2010 è molto complessa, probabilmente non ancora perfetta ma possiamo assicurarvi che non è assolutamente 'scriptata'. Ogni singolo pilota virtuale si comporta in base alle caratteristiche che lo contraddistinguono, realizzate in gran parte su quelle delle controparti reali".
La compagnia ha comunque intenzione di effettuare alcune correzioni sull'IA, che verranno apportate tramite una patch nelle prossime settimane. Un primo aggiornamento verrà invece pubblicato questa settimana per sistemare il problema dei salvataggi corrotti che alcuni utenti hanno lamentato.
"Il feedback dei nostri fan sono importantissimi per noi e ci permettono ogni volta di identificare i problemi in modo veloce. Per questo stiamo lavorando giorno e notte per correggere quelli di F1 e dare agli utenti un prodotto perfetto", ha dichiarato un portavoce dei Codies.