Skip to main content

Codemasters chiuderà RF Online

Atete ancora cinque settimane...

Codemasters ha rivelato che intente chiudere il suo MMO fantascientifico RF Online (in America e in Europa) nella mattinata del 10 novembre.

Codemasters ha lanciato RF Online su licenza dello sviluppatore coreano. Secondo il sito ufficiale, la licenza è in procinto di scadere e Codemasters non sarebber iuscita a trovare un accordo con CCR per negoziare i termini del rinnovo.

L'acquisto dei crediti è stato già messo offline e i giocatori sono stati incoraggiati a spendere le loro rimanenze prim che il gioco chiuda i battenti il mese prossimo. Anche la creazione di nuovi account è stata sospesa ed è stata messa online una sezione di FAQ per gli utenti confusi e in lutto.

"RF Online ha rappresntato il primo servizio di MMO online offerto da Codemasters Online e siamo molto orgogliosi del suo sviluppo e dl successo acquisito durante i suoi tre anni di vita," dice Codemasters. "Si è trattato anche del primo MMORPG in stile orientale che abbia mai raggiunto il mercato occidentale raccogliendo risultati importanti ed è con grande orgoglio e affetto che guadiamo al passato e ricordiamo i traguardi che abbiamo tagliato."

Codemasters ha lanciato RF Online come MMORPG a pagamento ma in seguito alle as a subscription game, but after some recensioni negative e alla risposta poco entusiasta dei giocatori l'ha reso gratuito, esattamente come ha fatto con l'altro MMO coreano del quale detiene la licenza, ArchLord. Anche quest'ultimo sarà destinato a cadere sotto il mannaia di Codmasters?