Skip to main content

Codemasters conferma i rumor su PSP2

E vede un futuro roseo per gli handheld.

Secondo alcune voci Sony dovrebbe svelare la PSP2 in Giappone entro la fine della settimana. Nel frattempo il CEO di Codemasters, Rod Cousens, ha confermato quel che già da qualche tempo si dice del successore di PSP, ovvero che offrirà prestazioni analoghe a livello di grafica a quelle dei primi giochi di PlayStation 3 (i primi Resistance e Motorstorm, per fare qualche esempio).

Nel corso dell'evento di Amsterdam dedicato al 3DS, Cousens ha dichiarato a Eurogamer che per quanto concerne i videogiochi portatili, l'industria si trova ancora "sulla punta dell'iceberg", mentre per quanto concerne PSP2 il CEO di Codemasters ha confermato che i rumor sulla potenza dell'handheld sono fondati.

"Presto avrete dispositivi portatili potenti quanto i notebook. Il business diventerà più grande". Prima di PSP2, però, sarà il 3DS di Nintendo ad arrivare nei negozi, e Cousens pensa che la nuova console portatile di Nintendo sia in grado di offrire enormi opportunità agli sviluppatori.

Un ostacolo alla diffusione della nuova console di Nintendo potrebbe però essere il prezzo ma per il CEO di Codemasters basterà comunque avere un po' di pazienza: "I prezzi caleranno rapidamente al di sotto della soglia delle 200 sterline (235 euro, ndR). Presumo ci sia il margine per una manovra del genere".