Skip to main content

Codemasters già al lavoro su F1 2011

F1 2010 da domani nei negozi.

F1 2010 di Codemasters arriverà domani nei negozi ma la compagnia sta già al lavorando al gioco dedicato alla prossima stagione della Formula 1, hanno fatto sapere il producer Paul Jean e il lead designer Stephen Hood.

"Io e Paul abbiamo già iniziato a lavorare a F1 2011", ha dichiarato Hood a Eurogamer, confermando che buona parte dello staff è al momento in pausa. "Vogliamo fare un pò di esperimenti con alcune cose interessanti".

Hood vorrebbe fare qualche aggiornamento gratuito del gioco ma il ciclo di sviluppo annuale impone al team di lasciare da parte i DLC per F1 2010 e di dedicarsi al prossimo capitolo.

Jean non ha potuto confermare se Codemasters rimarrà il publisher dei giochi sulla Formula 1 anche dopo il 2011 ma si è detto fiducioso. "Per il 2011 l'accordo è già siglato. Per il 2012 non c'è niente di scritto; l'accordo non è lontanissimo ma dipende dalle vendite e dai voti, da questo genere di cose insomma."

A noi F1 2010 è piaciuto, così com'è piaciuto alla critica in generale, con una media su Metacritic di 88 per la versione PS3 e di 85 per quella X360. Quanto alle vendite, bisognerà aspettare qualche settimana per avere un quadro più chiaro. Gli obiettivi fissati dal publisher sono importanti.