Codemasters spiega "l'addio" a McRae
"Era giunto il momento".
Nella giornata di oggi Codemasters ha spiegato la decisione di "abbandonare" il nome del leggendario pilota di rally Colin McRae nel titolo e sulla copertina di DiRT3.
Come molti di voi senz'altro sapranno, il nome di McRae è stato a lungo legato a quello del noto franchise automobilistico, anche dopo la sua tragica morte, verificatasi nel Settembre del 2007.
Nel 2009 DiRT 2 fu lanciato con il nome di "Colin McRae: DiRT 2" in tutto il mondo, eccezion fatta per gli USA, ma con questo terzo capitolo, tale nome sarà abbandonato del tutto.
"DiRT 2 è stato in un certo senso un omaggio a Colin", ha dichiarato ai microfoni del nostro network Andy Gray di Codemasters.
"Sono passati ormai diversi anni dalla morte di Colin, ed il momento in cui il suo nome sarebbe scomparso dal nome del franchise doveva arrivare. Il franchise manterrà comunque la sua influenza anche sotto il profilo della filosofia della categoria".
A confermare quanto appena riportato è stato anche Paul Coleman, chief game designer del gioco: "Le auto di Colin sono ancora presenti nel gioco. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il suo entourage e durante tutto il processo di sviluppo ci siamo consultati costantemente con sua moglie ed il suo agente, due persone che tutt'oggi lo rappresentano".