Skip to main content

COH Online sbarca in occidente

Per ora solo in USA/Canada.

THQ ha annunciato l'arrivo di Company of Heroes Online negli Stati Uniti. Evidentemente il successo riscosso nei mercati orientali (principalemte Sud Corea e Cina) ha convinto la compagnia a "esportare" il gioco in Occidente.

Il gioco è in sostanza una versione gratuita dell'eccellente titolo sviluppato da Relic, uno strategico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale che include sia una campagna single-player che un ottima modalità multiplayer.

COH Online sfrutterà l'ormai diffuso sistema delle micro-transazioni, che permette ai giocatori di comprare bonus e potenziamenti con denaro "reale". Normalmente questo sistema consente di accedere a contenuti che velocizzano la progressione del gioco, non proprio dei trucchi ma, diciamo, delle "scorciatoie".

Company of Heroes Online offrirà inoltre un sistema di progressione online costante. I Comandanti (alleati o nemici) potranno potenziare la propria armata spendendo i punti guadagnati in battaglia, rendendola ad esempio più veloce o specializzandola nell'utilizzo di particolari armi come i mortai.

Il multiplayer in COH Online supporterà fino a 8 giocatori contemporaneamente.

Company of Heroes Online uscirà negli USA e in Canada entro la fine di quest'anno. Purtroppo THQ non ha (ancora) espresso la volontà di portare il gioco in Europa, ma se non dovesse arrivare sarà comunque possibile anche per noi giocare sui server americani.

Per ulteriori informazioni, immagini e video potete consultare il sito ufficiale del gioco.