Confermato RE: Raccoon City
Dal team di sviluppo di SOCOM.
Dopo tanti rumor e pettegolezzi, ecco arrivare i primi dettagli ufficiali su Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo spin-off della saga sviluppato dal team Slant Six di SOCOM.
A svelarli è stato l'Official Xbox Magazine statunitense, che dedicherà al gioco Capcom la copertina e l'articolo di punta del numero di maggio.
Il gioco sarà uno sparatutto a squadre e si svolgerà parallelamente agli eventi narrati in Resident Evil 2. Faremo parte di una squadra dell'Umbrella Security Services Squad e il nostro obiettivo sarà di perlustrare Raccoon City alla ricerca di prove scottanti da distruggere.
Naturalmente non mancheranno centinaia di zombie a cui far saltare le cervella e mostruosità varie create dall'infezione del T-Virus.
La nostra squadra sarà formata da quattro nuovi personaggi: Vector, Beltway, Bertha e Spectre. Capcom ha tenuto particolarmente a specificare che il gioco cambierà notevolmente anche in base al protagonista che sceglieremo all'inizio.
Nel corso del gioco guadagneremo Punti Esperienza da utilizzare per l'acquisto di nuove abilità ed è già stato confermato che incontreremo numerose facce note della serie.
Anche se non c'è stata ancora conferma ufficiale, il gioco dovrebbe uscire su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo autunno, più o meno nello stesso periodo in cui i remake HD di RE4 e Code Veronica usciranno su PSN e XBLA.