Congedo in grande stile per Mikami
Col nuovo gioco di ZeniMax.
Il primo gioco che Shinji Mikami svilupperà per ZeniMax sarà anche l'ultimo al quale collaborerà in veste di game director, ha fatto sapere il creatore di Resident Evil in un'intervista concessa a Famitsu (traduzione di 1Up).
"L'avevo pianificato fin dall'inizio. Non posso gestire a lungo il doppio ruolo di game director e di presidente di una compagnia e inoltre voglio dare una possibilità agli sviluppatori più giovani. Sapere questo mi farà riversare tutta la mia esperienza, energia e abilità nel prossimo gioco".
Mikami non ha fornito alcun dettaglio sul nuovo progetto, ma il ramo asiatico di Bethesda fa sapere che si tratterà di un gioco con un budget importante: "Questo è l'unico genere di titoli ai quali siamo interessati", ha dichiarato Tetsu Takahashi. Un progetto di questo tipo costerà in ogni caso decine di milioni di dollari, per cui è meglio fare le cose con calma, prendersi tutto il tempo necessario e puntare all'obiettivo dei cinque milioni. Crediamo che operando in questo modo i rischi siano minori".
Lo scorso mese, ZeniMax ha annunciato di aver acquistato Tango Gameworks, lo studio di Mikami, per una cifra non specificata. Mikami ha recentemente collaborato a Vanquish di PlatinumGames e al momento sta lavorando con Suda51 a Shadows of the Damned.