Creative Assembly cambia genere
Da Total War ai giochi sportivi.
Stando a dei recenti annunci di ricerca di personale, sembra che gli studi australiani di Creative Assembly stiano lavorando ad alcuni giochi sportivi per PC, PS3 e Xbox 360.
L'annuncio pubblicato su Gamasutra (ringraziamo Kotaku) recita: "Hai esperienza nel guidare un team esperto nella creazione di videogiochi di nuova generazione? Creative Assembly sta cercando un Programmatore Capo per i propri giochi sportivi next-gen."
Le piattaforme citate nell'annuncio sono PS3, Xbox 360 e Windows.
Il nuovo orientamento sportivo della compagnia è confermato anche dagli annunci pubblicati su LinkedIn e Queensland Games. L'ultimo dei due conferma che "Creative Assembly è attualmente impegnata nello sviluppo di giochi sportivi di alto profilo, che devono ancora essere annunciati."
Un'altra, piccola conferma arriva da GamesIndustry.biz.
Creative Assembly è un team famoso in tutto il mondo per i giochi della serie Total War. Il suo studio principale ha sede nel West Sussex, in Inghilterra, ma esiste un piccolo distaccamento in Australia che in effetti si è occupato in passato di titoli sportivi, avendo lavorato ai giochi di rugby EA.