Crysis 2 sparisce da Steam
EA ci spiega il perché!
Ufficialmente è impossibile acquistare Crysis 2 e tutti gli altri giochi Electronic Arts su Steam perché Valve non vuole lasciare nelle mani del colosso americano i rapporti commerciali con i clienti.
Ufficiosamente, però, questo fatto dovrebbe avere a che fare con il recente lancio di Origin, il rivale EA di Steam.
"I giochi e il modo in cui questi vengono realizzati è cambiato molto negli ultimi tempi", ha dichiarato David DeMartini, vice-presidente global online EA in un recente post.
"Le esperienze di gioco vengono ampliate continuamente con nuove mappe, veicoli, personaggi e missioni, che allungano di ore il gioco originale e rappresentano un valore aggiunto per i giocatori".
"Senza contare poi caratteristiche come le Liste Amici o le Chat inserite nel servizio Origin, che contribuiscono a rendere le interazioni tra gli utenti immediate e coinvolgenti".
"Per poter continuare ad assicurare una simile qualità ai giocatori, dobbiamo occuparci personalmente della fornitura di patch e contenuti aggiuntivi. Collegandovi con i nostri server stabilite una connessione con noi e ci permettere di continuare a migliorare i nostri servizi".
"Attualmente c'è un solo servizio che non ci permette di avere una 'relazione' diretta con i nostri utenti. Ci dispiace se il non essere presenti in tale servizio si riflette negativamente sui giocatori, ma non è stata una nostra scelta".
"Stiamo lavorando per raggiungere un accordo, ma nel frattempo possiamo garantirvi che continueremo a fare del nostro meglio per offrirvi il miglior servizio possibile".
Giochi come Crysis 2 non sono attualmente disponibili su Steam, ma risultano regolarmente scaricabili da servizi alternativi come Impulse e Direct2Drive... e lo stesso Origin, ovviamente
EA ha lanciato il servizio Origin lo scorso mese e sarà questo l'unico "luogo" dove nel prossimo futuro sarà possibile scaricare l'atteso MMO Star Wars: The Old Republic.