Crytek UK pensa a un nuovo TimeSplitters
Tutto dipende dai publisher.
Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, Crytek UK starebbe discutendo con diversi publisher la pubblicazione di un nuovo gioco della serie TimeSplitters.
Lo studio, noto in precedenza come Free Radical Design, starebbe valutando in alternativa con i publisher la realizzazione di una nuova proprietà intellettuale.
"Al momento stiamo parlando con i publisher dell'eventualità di un nuovo TimeSplitters", ha dichiarato a Eurogamer l'amministratore delegato della compagnia, Karl Hilton, nel corso dell'evento GameCity tenutosi a Nottingham nelle scorse ore.
"Da un po' di tempo non vengono pubblicati nuovi giochi di TimeSplitters. Ovviamente si tratta di una serie con una forte componente multiplayer. La domanda è: dobbiamo andare avanti con questa formula, percorrere una strada differente oppure dedicarci direttamente a una nuova IP?"
"Il nostro compito è valutare l'interesse dei publisher. Se vogliono un nuovo TimeSplitters, saremo lieti di accontentarli. Se invece preferiscono una nuova proprietà intellettuale faremo in questo modo. Tutti conoscono TimeSplitters ma solo in alcuni mercati ha avuto successo. Così a seconda del publisher che contattiamo, lo considerano un prodotto di successo o uno che avrebbe potuto dare di più".
"TimeSplitters era una serie piuttosto britannica dal punto di vista dello stile. Oggi è difficile mantenere quell'umorismo perché bisogna rivolgersi a un mercato più ampio. Bisogna evitare di realizzare un gioco di nicchia ma allo stesso tempo non si può fare qualcosa di blando, di generico".
"Non si tratta di sacrificare l'elemento britannico. Si tratta di elaborare con un publisher caratteristiche e personalità del gioco. Ogni buon titolo deve avere personalità, altrimenti si rischia di lanciare un prodotto mediocre".
"TimeSplitters aveva un'ottima fama presso publisher e sviluppatori e certamente il nostro team vorrebbe farne un altro. Sappiamo tutti però che ci troviamo in un momento difficile e che bisogna assicurarsi di sviluppare qualcosa di commerciale che sia allo stesso tempo integro. Bisogna trovare il giusto equilibrio".
Free Radical Design venne acquistata lo scorso anno da Crytek dopo il crollo della compagnia che seguì l'insuccesso di Haze. Come Crytek UK, gli autori della serie TimeSplitters stanno lavorando al multiplayer di Crysis 2.