Skip to main content

Crytek vuole "passare interamente" al free-to-play

Un taglio netto entro due-cinque anni.

Cevat Yerli CEO di Crytek ha dichiarato a VentureBeat che in un periodo che va dai due ai cinque anni si aspetta di "passare interamente" a un modello di business free-to-play. Warface è stato il primo tentativo, ma la compagnia vuole lanciare almeno un altro gioco del genere entro la fine dell'anno.

"Cinque o sei anni fa abbiamo deciso che volevamo ottenere la qualità di un titolo tripla A con il modello di business del free-to-play - ha spiegato Yerli - e in quel periodo abbiamo deciso che alcuni titoli, di alcuni nostri studi, sarebbero andati in quella direzione. Tuttavia, abbiamo continuato ad alzare l'asticella della qualità nel settore console, che è attualmente il nostro settore di punta nei mercati occidentali, ma stiamo osservando, soprattutto con Warface, che il free-to-play è un settore in crescita. Credo che nei prossimo due o tre anni questo segmento rivaleggerà con quello retail grazie a titoli di qualità come Warface".

"Guardiamo al free-to-play come una forza in grado di aiutare i nostri piani di espansione, quindi oltre ai titoli tradizionali che abbiamo in programma per console, il nostro obiettivo primario resta creare titoli feee-to-play di qualità AAA e passare interamente a questo settore".

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article

Warface

PS4, Xbox One, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!