Skip to main content

Cyberpunk 2077 Viktor: Cosa succede ripagando il debito con Viktor

Ecco le conseguenze della secondaria con il nostro Bisturi.

Quello di ripagare Viktor è uno dei primi obiettivi secondari che vi troverete ad affrontare nel corso di Cyberpunk 2077. Una volta concluso l'Atto 1, infatti, arriverà il momento di ricompensare il vostro Bisturi di fiducia.

Per essere all'inizio del gioco, tuttavia, si tratta di una valanga di soldi, pertanto vi starete chiedendo se vale la pena ripagare il Doc.

In questa guida vi spiegheremo tutte le implicazioni legate a questa scelta.

In questa pagina:

Guida al LifepathGuarda su YouTube

Cosa succede pagando e non pagando Viktor

C'è una ragione principale per cui vale la pena pagare Viktor in Cyberpunk 2077: saldando il debito, sbloccherete in modo permanente i suoi servizi come Bisturi, ottenendo l'accesso a tutte le sue mod e il suo cyberware.

In ogni caso, se scegliete di non pagarlo, non avrete nessun genere di limitazione relativa alla main quest, pertanto si basa principalmente di una scelta legata al roleplay del vostro personaggio. Insomma, pagarlo o meno, cambia poco o niente.

Dovreste pagare Viktor?

Non abbiate fretta: 21.000 Eurodollari sono veramente tanti all'inizio del gioco, e non avere nessuna ricompensa tangibile giustifica la scelta di rimandare il pagamento.

Viktor ha un bel po' di cyberware leggendario in vendita, specialmente un sistema operativo disponibile fin dall'inizio, ma è altamente improbabile che abbiate i soldi per potervelo permettere, specialmente se vi state chiedendo se vale la pena saldare il debito.

Il sistema operativa, ad esempio, costa €$35,000, richiede 15 in Riflessi e un bel po' di Street Cred, quindi capite bene che l'inventario del doc si adatta piuttosto ai giocatori mid-game.

In definitiva, V paga sempre i suoi debiti, ma non abbiate fretta di farlo con Viktor, perché i suoi servizi vi serviranno molto più avanti nel gioco.


Nella Guida Completa di Cyberpunk 2077