Brad Pitt acquista i diritti di Dark Void
La sua casa di produzione vuole farne un film.
Plan B Entertainment, compagnia di produzione appartenente a Brad Pitt, si è assicurata i diritti per la produzione di una pellicola cinematografica ispirata a Dark Void.
Il titolo, che è previsto su PC, PS3 e Xbox 360 il prossimo anno, segue le avventure di un pilota chiamato Will. Dopo un incidente aereo nel Triangolo delle Bermuda si ritrova nel Void, un mondo alternativo che sta per essere invaso dagli alieni. Il protagonista deciderà quindi di combatterli con l'ausilio di alcuni umani e di un potente jetpack.
Secondo Capcom il nuovo film "è stato sviluppato come un franchise action sci-fi" e probabilmente dovremo aspettarci Brad Pitt nel ruolo principale.
"Come gioco, Dark Void è stato creato con una mentalità aperta, un mondo pieno di avventura presentato con un taglio cinematografico", ha dichiarato l'executive Germaine Gioia. "Plan B ha compreso il potenziale della nostra nuova proprietà e sono molto lieti di portare in vita Dark Void nei cinema, mentre Capcom lo è relativamente all'esperienza casalinga".
Dark Void è previsto per il 22 Gennaio in Europa, non ci sono invece notizie precise su quando avverrà il lancio del film.