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Darksiders

La fine del mondo si avvicina.

Chiunque abbia seguito le pagine di Eurogamer.it negli ultimi mesi sarà senz’altro a conoscenza dell’imminente Apocalisse videoludica in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal mese di Gennaio.

Darksiders: Wrath of War ci proietterà infatti nel vivo di un’ipotetica fine del mondo (verificatasi però in anticipo rispetto ai “piani originali” e pianificata da un’entità ancora sconosciuta) dove, vestendo i panni di Guerra, uno dei quattro cavalieri dell’apocalisse, avremo il compito di affrontare orde di angeli e demoni nel tentativo di riconquistare l’onore del nostro alterego.

A distanza di poco più di un mese dal suo arrivo nei negozi, abbiamo finalmente potuto dare uno sguardo più approfondito all’ultima fatica di Vigil Games grazie a un codice del gioco quasi completo che ci ha permesso di analizzare l’avventura sin dall’inizio.

Siamo a New York e sembra una giornata come tante altre ma a un tratto una pioggia di fuoco e di meteoriti manda nel panico l’intera città e dopo pochi secondi le strade sono ricolme di semi-dei intenzionati a seminare caos e distruzione in ogni dove.

Nel caso specifico ci siamo ritrovati di fronte a un mostro gigantesco, dotato di molte, moltissime zanne pronte ad affondare nella carne del nostro alterego; a questo punto il messaggio su schermo "Premere B per attaccare" ci ha permesso di dare inizio al terribile scontro svoltosi con un sottofondo musicale fatto di bassi e cori angoscianti che hanno incrementato esponenzialmente l'intensità dell'azione.

Il design del personaggio, così come quello dei nemici, è davvero splendido oltre che molto dettagliato.

Nella nostra precedente anteprima vi abbiamo parlato delle dinamiche delle fasi di combattimento ma ora, joypad alla mano, le spiegazioni sembrano del tutto superflue: vestire i panni Guerra, scatenando così la sua furia contro qualsiasi nemico, è un’esperienza a dir poco appagante e vista la violenza con cui tutto è rappresentato, il divertimento è assolutamente garantito.

Nel caso in cui le cose dovessero farsi davvero difficili (magari dovendosi confrontare con un boss) è possibile ricorrere anche alla Chaos Form, una speciale abilità che permette a Guerra di trasformarsi in un gigante infuocato, in grado di danneggiare violentemente chiunque gli capiti a tiro. Com'è facile intuire i combattimenti sono dunque davvero intensi e coinvolgenti e garantiranno senz'altro grandi stimoli a tutti gli appassionati di action game.

La spettacolarità dei combattimenti è inoltre impreziosita da una realizzazione artistica di primo piano; oltre a una buona cura per i dettagli, e ad ambientazioni suggestive e visivamente splendide (soprattutto da un punto di vista cromatico), il titolo presenta infatti un frame-rate molto stabile che, anche nelle fasi di gioco più concitate, garantisce una buona fluidità.

Avatar di Davide Persiani
Davide Persiani: Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
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Darksiders

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

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