Madureira: niente DLC per Darksiders
Lo conferma Joe Madurerira.
Il leader di Vigil Games, Joe Madureira, ha dichiarato a Eurogamer che non ci saranno contenuti scaricabili per Darksiders. Parlando nel corso di un'intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi, Madureira si è scusato spiegando che i DLC non erano nei piani degli sviluppatori. Anche il multiplayer è stato messo da parte ma ha assicurato che si è trattato di scelte dure da prendere, seppur necessarie.
"Vigil ha una mentalità basata sul principio 'o tutto o niente', e non eravamo convinti di poter cambiare atteggiamento. Pertanto ci siamo concentrati sulla realizzazione della miglior esperienza possibile in single-player".
Il titolo promette molto bene ed è supportato da una storia interessante e avvincente, sebbene Madureira riconosca che i videogiochi debbano compiere ancora parecchia strada prima di potersi mettere in diretta competizione con altri medium o dare sfoggio di tutto il loro enorme potenziale.
"Fino a poco tempo fa non c'era molta attenzione alle trame di gioco. Non è quello che fa vendere un titolo, è tutta una questione di gameplay. I fumetti producono ancora fantastiche storie, è ancora uno dei medium con narrazione visuale più puri che esistano, ed è per questo motivo che riscuotono ancora molto successo".
Ha inoltre ammesso che dedicarsi al design di videogiochi rispetto ai fumetti è estremamente più complicato a causa di numerose limitazioni e considerazioni da svolgere, ma si è detto felice di essere passato dall'altra parte della barricata.
"È un'industria esaltante e amo farne parte, anche se ho dovuto lasciare i fumetti".
Vi ricordiamo che il lancio di Darksiders è previsto questo Venerdì sia su Xbox 360 che su PS3: in attesa della nostra recensione potete raggiungere la pagina di gioco.