Dati USA per lo scorso weekend
Solo per Sony e Nintendo. Microsoft tace.
Nintendo e Sony hanno comunicato i dati di vendita USA per la scorsa settimana, evidenziando ottimi risultati grazie al weekend in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento.
Tra il 22 e il 28 Novembre la Wii ha venduto 550.000 unità, dati molto al ribasso rispetto alle 800.000 unità dello scorso anno ma comunque incoraggianti rispetto ai risultati del mese d'ottobre.
Nel frattempo il DS ha venduto oltre un milione di pezzi, sorpassando il record del Game Boy Advance, risalente alla medesima settimana del 2002.
Sony dal canto suo ha piazzato 440.000 Playstation 3. "Nell'economia di oggi i consumatori sono attratti da oggetti in grado di offrire il meglio in relazione al denaro investito, rendendo PS3 una scelta ideale per coloro che vogliano avere gioco e intrattenimento racchiusi in un unico prodotto", ha dichiarato Patrick Seybold.
Nel frattempo Aaron Greenberg di Microsoft ha scritto su Twitter che la scorsa settimana è stata la migliore dell'anno per 360, superando di oltre il doppio le vendite dei sette giorni precedenti, senza tuttavia rendere pubblici dati più precisi.