Skip to main content

Dead Space 3: le tempeste sapranno spaventarvi

Lo sostiene Yara Khoury di Visceral.

Il produttore associato di Dead Space 3, Yara Khoury ha spiegato che i giocatori hanno avuto bisogno di tempo per abituarsi all'idea della co-op, delle allucinazioni di John Carver e agli spazi aperti del pianeta Tau Volantis, ma che il gioco è ancora molto spaventoso.

Per la precisione, la Khoury ha spiegato che secondo Visceral Dead Space 3 è ancora spaventoso, ma è un tipo di paura differente.

"Credo che ormai siamo maestri nello spaventare in un certo modo - spiega - parlo di necromorfi che spuntano dai condotti di ventilazione e così via, ed è per questo che sarà interessante l'ambientazione di Tau Volantis, così capirete come abbiamo usato le tempeste di neve e il modo in cui influenza i sensi".

"Non puoi realmente vedere ciò che hai di fronte, la neve può nascondere le cose, e poi c'è il rumore, d'altronde la tempesta è molto forte, quindi noi possiamo giocare con questi elementi per ingannare il giocatore e creare una nuova forma di orrore.

"Il pianeta ghiacciato inizialmente ci spaventava, perché è uno spazio aperto, ma si è rivelato un alleato prezioso nel creare nuovi modi per spaventare i giocatori".

Guarda su YouTube

Avatar di Lorenzo Fantoni
Lorenzo Fantoni: Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
In this article

Dead Space 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!