Dead Space 3: le tempeste sapranno spaventarvi
Lo sostiene Yara Khoury di Visceral.
Il produttore associato di Dead Space 3, Yara Khoury ha spiegato che i giocatori hanno avuto bisogno di tempo per abituarsi all'idea della co-op, delle allucinazioni di John Carver e agli spazi aperti del pianeta Tau Volantis, ma che il gioco è ancora molto spaventoso.
Per la precisione, la Khoury ha spiegato che secondo Visceral Dead Space 3 è ancora spaventoso, ma è un tipo di paura differente.
"Credo che ormai siamo maestri nello spaventare in un certo modo - spiega - parlo di necromorfi che spuntano dai condotti di ventilazione e così via, ed è per questo che sarà interessante l'ambientazione di Tau Volantis, così capirete come abbiamo usato le tempeste di neve e il modo in cui influenza i sensi".
"Non puoi realmente vedere ciò che hai di fronte, la neve può nascondere le cose, e poi c'è il rumore, d'altronde la tempesta è molto forte, quindi noi possiamo giocare con questi elementi per ingannare il giocatore e creare una nuova forma di orrore.
"Il pianeta ghiacciato inizialmente ci spaventava, perché è uno spazio aperto, ma si è rivelato un alleato prezioso nel creare nuovi modi per spaventare i giocatori".