Dead Space e Dragon Age 2 nel 2011
SW: The Old Republic rimandato.
EA ha ufficialmente inserito Dead Space 2 e il nuovo Dragon Age tra le uscite del primo trimestre 2011.
Le date sono state ufficializzate nella nota consegnata agli investitori durante il recente report fiscale.
Nello stesso periodo sono previste le uscite di Bulletstorm, del nuovo Need for Speed, di un nuovo "Fighting Game TBA" (probabilmente Fight Night Round 5) e dei nuovi The Sims e Spore.
Il prossimo autunno invece usciranno l'ennesimo capitolo giocabile di Harry Potter (ispirato all'ultimo film, diviso in due parti), NBA Jam, Crysis 2 e Medal of Honor.
Star Wars: The Old Republic è stato invece spostato in una data ancora sconosciuta del prossimo anno fiscale.
Le perdite annuali EA sono state notevoli (677 milioni di $) ma inferiori a quelle dei precedenti 12 mesi (1.09 miliardi di $). La "ripresa" è dovuta al successo di Battlefield: Bad Company 2, Madden NFL 10, FIFA 10, The Sims 3 e Need for Speed: Shift, titoli che hanno superato le più rosee aspettative di vendita.
FIFA 10 ha superato i 10 milioni di copie vendute, mentre il terzo capitolo ha fatto raggiungere alla serie The Sims il traguardo dei 125 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Mass Effect 2 è stato a sua volta citato nella lista dei best-seller, senza però specificarne la cifra esatta. Anche le nuove IP, Dragon Age: Origins, Dante's Inferno e EA Sports Active, sono entrate nel club dei "prodotti positivi".
EA ha dichiarato, in base alle ultime cifre, di essere il produttore numero uno per PC, PS3 e Xbox 360, e il migliori "third-party publisher" per Wii e PSP.