Death Stranding - Come trasferire i salvataggi alla versione Director's Cut PS5
Come spostare i salvataggi di Death Stranding da PS4 a PS5.
La funzione di trasferimento dei salvataggi di Death Stranding ti permette di continuare i tuoi progressi dalla versione PS4 del gioco alla Director's Cut del 2021 su PS5.
Sia che siate alla fine del gioco, o che stiate ancora lavorando attraverso l'America e non abbiate finito la storia, potete continuare da dove avete lasciato e fare pieno uso delle aggiunte delle versioni next-gen.
A differenza dei recenti giochi per PS5 come Ghost of Tsushima c'è un po' di preparazione da fare - e soprattutto ci sono cose che dovresti sapere prima di un trasferimento di salvataggio di Death Stranding.
In questa pagina:
Come trasferire i salvataggi di Death Stranding su PS5
Per trasferire i vostri salvataggi di Death Stranding da PS4 a PS5, è necessario caricare il salvataggio sui server del gioco. Per farlo, dovete prima installare la versione PS4 di Death Stranding.
Che lo facciate su PS4 o tramite PS5 attraverso la retrocompatibilità, non importa. Una volta installata - o se l'avete già installata, assicuratevi che sia aggiornata alla versione 1.13 o superiore - poi aprite il vostro gioco salvato.
Da lì, per trasferire da Death Stranding su PS4 a PS5, devi:
- Assicurarsi di non avere ordini aperti disponibili
- Stare presso un Terminale di Consegna
- Aprire il menù di sistema
- Selezionare esporta dati di salvataggio
Poi, dopo aver compreso tutte le conseguenze del trasferimento dei salvataggi - di cui parliamo nella prossima sezione - il vostro salvataggio sarà caricato.
Così avrete trasferito i salvataggi su PS5. Ora avviate la versione Director's Cut di Death Stranding, selezionate "Carica partita (PlayStation 4 to PlayStation 5)" dal menu principale per prelevare il salvataggio dal server.
Con il salvataggio scaricato in sicurezza - e come detto, rimosso dal server ora che è sulla vostra console - dovreste vedere tutti i Trofei che avete guadagnato sulla versione PS4 sbloccarsi nuovamente nella Director's Cut. Una volta pronti, potrete quindi avviare il gioco e godervi le nuove caratteristiche.
Cosa si trasferisce da Death Stranding su PS4 a PS5, e come risolvere il problema degli ordini aperti
I passi di cui sopra sono abbastanza semplici, con l'unico intoppo di eventuali ordini aperti disponibili che vi impediranno di caricare il vostro salvataggio.
La soluzione più ovvia è quella di completarli, ma questo potrebbe richiedere un po' di tempo. Anche se all'inizio non è evidente, dovresti essere in grado di cancellare la maggior parte degli ordini aperti nel menù delle missioni del gioco. Non tutti però possono essere cancellati, come ad esempio i tutorial per nuovi strumenti o strutture che potreste aver raccolto e non completato nel corso della storia. Solo una volta che questi saranno completati è possibile caricare un salvataggio.
Quando caricate il vostro salvataggio, vi verrà data una lunga lista di cose che rimangono e non rimangono, che sono raccolte in una galleria di screenshot qui sotto. Altrimenti, ecco un riassunto di ciò che include, se preferite leggere in anticipo, o semplicemente volete scoprire i punti salienti:
- I progressi della storia, i chip di memoria e le ricompense saranno riportati.
- Il carico non trasportato da Sam o in armadietti privati sarà perso - questo include qualsiasi cosa nelle cassette postali, nelle case sicure o sul campo.
- Il contenuto online condiviso - comprese le strutture e i veicoli - sarà perso, poiché il gioco estrarrà i dati da un nuovo server. Tuttavia, tutto ciò che avete costruito - compresi i cartelli, "saranno ridispiegati" quando vi avvicinerete alle loro posizioni. Tutto ciò che si scontra con i nuovi cambiamenti del terreno non lo farà.
- I sentieri che hai creato rimarranno ma non saranno più condivisi.
- Le informazioni sui giocatori con i quali avete formato legami di ponte o contatti di filo saranno perse.
Godetevi le molte nuove aggiunte!