Death Stranding - Tutte le ricompense degli NPC e dei Prepper
Dove ottenere i progetti per tutti gli equipaggiamenti di Death Stranding.
Il gameplay di Death Stranding è un amalgama all'apparenza molto semplice: bisogna sopravvivere alle asperità e portare a termine la consegna. In realtà, chiunque abbia varcato i cancelli del Capitolo 3 della trama avrà ormai scoperto la reale vastità del mondo di gioco, confrontandosi con le decine di Prepper che abitano il mondo post-apocalittico.
Sono proprio i Prepper a stratificare il gameplay, ricompensando Sam attraverso utilissimi progetti destinati ad ampliare di volta in volta l'arsenale del corriere, rendendo i viaggi più piccanti e al tempo stesso più semplici. In questa pagina abbiamo raccolto tutte quelle ricompense che non fanno parte della trama. Alcune, come la moto Tre Ruote, il Fucile d'Assalto o l'Hovercarro, saranno infatti da sbloccare portando a termine gli ordini per Sam. Tutte le altre, invece, sono completamente opzionali ed esclusivamente legate al livello di legame (le stelline) che unisce Sam ai sopravvissuti.
Altre pagine della Guida:
- Introduzione al mondo di gioco
- I consigli per iniziare al meglio l'avventura
- Guida alle strutture e al Social Strand System
- Guida agli ordini e al carico
- Come ottenere il viaggio rapido
- Come evitare, affrontare o umiliare le CA
- Prendersi gioco dei MULI e ripulire gli accampamenti
- Come ottenere milioni di Mi Piace
- La lista dei Trofei e come ottenerli tutti
- La posizione di tutti i Prepper nascosti
- Le consegne delle pizze di Peter Englert
- Dove trovare i diari segreti di Higgs
- Come sbloccare la moto Tre Ruote modello Ride
- Come ottenere il Cappello da Babbo Natale
- La posizione di tutti e 56 i Chip di Memoria
- Tutte le ricompense degli NPC
- Come superare la fascia di catrame
- Come sconfiggere Higgs
Ecco l'elenco completo:
Regione Orientale
Musicista
- Armonica: Una volta raggiunto il livello 3 con il Musicista, questi ricompenserà Sam con l'armonica, strumento evocativo ma poco utile ai fini del gameplay. Si tratta dell'unico strumento opzionale della Regione Orientale.
Fan dei Ludens
- Ologrammi Ludens: Non si tratta di un vero e proprio equipaggiamento, ma il Fan dei Ludens fornisce i rarissimi ologrammi Ludens con cui ornare le vostre strutture.
Regione Centrale
Lake Knot City
- Carico-esca fumogeno
- Tre ruote: modello lunghe distanze
Ingegnere
- Esoscheletro Potente (liv. 1)
- Esoscheletro Potente (liv. 2)
- Esoscheletro Potente (liv. 3)
- Granata fumogena (liv. 1)
- Granata fumogena (liv. 2)
Artigiano
- Spara-bolas (liv. 1)
- Spara-bolas (liv. 2)
- Granata ematica personalizzata: Si tratta di una ricompensa speciale. Completando una qualsiasi consegna verso l'Ingegnere, questi potrebbe ricompensarvi "una-tantum" con questa particolare versione della Granata Ematica.
Centro logistico a sud di Lake Knot City
- Stivali Bridges (liv.2)
- Autocarro Lunghe Distanze (liv. 2)
- Autocarro Lunghe Distanze (liv. 3)
- Fucile Lenza
- Amuleto Girandola: Uno speciale amuleto per lo zaino che calma il vostro BB.
Collezionista
- Coprizaino (liv. 1): Il Coprizaino è un oggetto che vi permette di rendere immuni alla cronopioggia tutti gli oggetti che state trasportando sulla schiena.
- Coprizaino (liv. 2)
Stazione Meteo
- Hovercarro (liv.2)
- Amuleto Meteo: Un amuleto che influenza le precipitazioni della cronopioggia. Non sappiamo dirvi quanto sia effettivamente efficace.
Cronofattoria
- Neutralizzatore Scanner: Tramite questo equipaggiamento per l'Odradek potrete annullare l'effetto degli scanner dei MULI e dei Terroristi, a patto di eseguire una "controscansione" al momento giusto.
- Rilevatore esseri umani: Con questo add-on per l'Odradek sarà possibile rivelare la presenza di esseri umani.
- Birra Porter Ale: Completando la consegna di birra che dalla Cronofattoria porta al Centro Logistico a Sud di Lake Knot City, sostituirete la Birra Porter alla Monster Energy, svelando anche una serie di piccanti easter-eggs nella stanza privata.
Rigattiere
- Esoscheletro Rapido (liv. 1)
- Esoscheletro Rapido (liv. 2)
- Esoscheletro Rapido (liv. 3)
- Radiobomba stordente: Strumento utilissimo per mettere fuori gioco i camion dei MULI.
- Granata stordente: Probabilmente l'oggetto più utile in assoluto durante le incursioni nei campi dei MULI, vi permetterà di mettere fuori gioco anche 4 avversari contemporaneamente.
- Scala Chirale Personalizzata: Si tratta di una ricompensa una tantum in seguito alla conclusione della consegna.
Regista
- Generatore olografico: Un potenziamento dell'Odradek che vi permette di proiettare l'ologramma di una roccia, rendendovi invisibili agli occhi e agli scanner dei MULI:
Studio dell'artista chirale
- Pistola Anti-CA (liv. 1)
- Pistola Anti-CA (liv. 2)
- Stivali chirali: Ricompensa una tantum per consegne verso lo Studio.
Cosplayer
- Cappuccio da lontra: Uno speciale cappuccio che vi permetterà di nuotare molto velocemente nei fiumi, a patto di non avere carico sulle spalle.
- Borsa per le granate (zaino): Utilissima espansione dello zaino che annulla il consumo di spazio delle granate.
- Borsa multifunzione (zaino): Altra utilissima espansione dello zaino che annulla il consumo di spazio delle Sacche di Sangue, e vi permette addirittura di equipaggiarle in automatico, senza doverle selezionare dal menù.
- Borsa per le granate grande: Versione migliorata.
South Knot City
- Autocarro Modello Difensivo
- Tre Ruote Modello Difensivo
- Fucile d'Assalto/Non letale
- Fucile a Pompa
Stazione secondaria a nord di Mountain Knot City
- Corazza (liv.1 - liv.5): In questa stazione secondaria sbloccherete tutti i livelli della Corazza, dal primo grado fino al quinto.
Centro Logistico a Nord di Mountain Knot City
- Fucile d'Assalto non Letale (liv.2)
- Fucile d'Assalto (liv. 2)
- Sacca per Munizioni: Ulteriore espansione per lo zaino.
- Batteria Extra (liv. 2): Add-on per lo zaino che aumenta la durata delle batterie degli equipaggiamenti.
- Batteria Extra (liv. 3)
Mountain Knot City
- Fucile d'Assalto non Letale (liv.3)
- Fucile d'Assalto (liv. 3)
- Stabilizzatore Zaino: Oggetto che permette di mantenere meglio l'equilibrio e attutire le cadute, occupando tutto lo spazio per la personalizzazione dello zaino.
Esperta di Robotica
- Esoscheletro Multiterreno (liv. 1): Di gran lunga il miglior esoscheletro presente nel gioco.
- Esoscheletro Multiterreno (liv. 2)
- Esoscheletro Multiterreno (liv. 3)
Dottore
- Sacca di Sangue Capiente: Versione migliorata della sacca di sangue disponibile come ricompensa una tantum.
Montanaro
- Stivali Bridges (liv. 3)
- Guanti da Scalata: Speciali guanti a batteria che vi permettono di scalare e scivolare dalle montagne in tutta sicurezza.
- Chiodo d'Arrampicata Chirale: Ricompensa una tantum per consegne verso il Montanaro.
Fotografa
- Fucile Antisommossa: Si tratta di gran lunga della migliore arma non letale per ripulire i campi dei MULI e dei terroristi.
Spiritualista
- Generatore Termico
- Amuleto Mi Piace: Piccolo portachiavi che vi permette di ottenere più Mi Piace.
- Amuleto Moneta: Amuleto che permette di trovare più spesso cristalli chirali.
Palenontologo
- Maschera Antigas
Biologa Evoluzionista
- Lanciarazzi Multiplo: Finalmente, l'arma più potente del gioco sarà vostra una volta raggiunto il livello legame 3.
- Sostanze Chimiche Leggere: Ricompensa una tantum.
Figlio dello Scrittore
- Amuleto CA: Un amuleto a forma di campana che vi permette di distrarre le CA.
- Criptobionte-S: Uno speciale Criptobonte che, una volta mangiato, ripristina al massimo tutti i punti vita.
Primo Prepper
- Cappello da Babbo Natale: Ricompensa estetica per aver raggiunto le tre stelle.
- Amuleto Monster Energy: Amuleto che aumenta la stamina di Sam.
Corriere Veterano
- Amuleto Corriere: Uno speciale amuleto che vi permette di incontrare più spesso corrieri alleati.