Deathloop - Come uccidere Fia
Tutto quello che c'è da sapere su Fia in Deathloop
Fia, l'artista Visionaria di Deathloop, si può trovare solamente a mezzogiorno all'interno del suo laboratorio di Fristad Rock. Per raggiungerlo dovete semplicemente tenere la destra dopo l'uscita dalle gallerie di Colt e così facendo arriverete proprio di fronte all'ingresso principale.
Il bunker di Fia è una fitta rete di gallerie e ha una importante particolarità: al centro c'è una sorta di reattore nucleare che viene avviato dalla ragazza nel caso questa si sente in pericolo; ciò significa che se allerterete Fia della vostra presenza, lei farà collassare il reattore portandosi dietro l'interezza di Blackreef.
Fortunatamente, a destra dell'entrata, c'è un comodo schema che spiega come disattivare il reattore in modo sicuro: semplicemente bisogna staccare i cavi, raggiungibili aprendo il terminale dietro il reattore, nell'ordine corretto, colore dopo colore. Inoltre, in cima al reattore c'è una botola da azionare tramite una manovella che vi porterà dritti alle spalle della ragazza.
Eliminare Fia e ottenere la tavoletta Rovina, che potenzia il vostro attacco e la vostra difesa, non è complicato: vi basta penetrare nel bunker e abbattere la ragazza. Il problema è che Fia si trova solamente a mezzogiorno nei dintorni di Fristad Rock, e ciò rende impossibile completare il loop temporale eliminando tutti i Visionari.
La chiave per risolvere l'enigma si trova nella sua storia d'amore segreta con Charlie, che potete scoprire perlustrando l'abitazione del ragazzo a Updaam durante la mattinata o il mezzogiorno.
Una volta che avete scoperto che la coppia si incontra di nascosto a Fristad Rock, dovrete decifrare un codice basato sui glifi dipinti da Fia e sparsi in giro per la sua base. Inutile dire che il metodo migliore per trovare tutti i glifi è ammazzare tutti gli avversari presenti nell'area e procedere alla ricerca degli stessi.
- Come uccidere Fia e Charlie insieme
Una volta conclusa la ricerca nelle stanze di Charlie e dopo aver individuato tutti i glifi nella base di Fia (la sequenza è generata casualmente ad ogni run), potrete finalmente aprire le porte stagne nel bunker di Fristad Rock nel quale gli amanti si incontrano ogni pomeriggio.
Una volta dentro dovete scendere fino in fondo alla tromba dell'ascensore per entrare in un grande salone posto su tre piani, all'interno del quale troverete la coppia. Il metodo migliore per eliminare entrambi è salire fino al terzo piano e attivare il terminale per l'allagamento della stanza, in modo da annegare gli amanti.
Una volta attivato il dispositivo, potete tranquillamente hackerare la porta stagna lì vicino con l'Hackmajix di Colt per poi raggiungere rapidamente l'uscita del bunker. Dopo qualche secondo, la pressione dell'acqua raggiungerà livelli critici e riceverete una notifica non appena sia Charlie che Fia saranno morti.
In poche parole, per la prima volta, sarete riusciti a uccidere due Visionari in un colpo solo.