Deathloop in una sorprendente speedrun di 20 minuti commentata dagli sviluppatori
Deathloop finito a tempo record sorprende i suoi creatori.
Nel particolare format di IGN, "Devs React to Speedruns" gli sviluppatori si confrontano assistendo a particolari speedrun dei loro titolo, rimanendo spesso molto sorpresi dagli escamotage scoperti dai giocatori stessi. Poche ore fa è arrivato il turno di Deathloop, ultima fatica di Arkane Lyon disponibile su PlayStation 5 e PC.
Il gioco ha una media di completamento che si aggira intorno alle 15 ore, anche maggiore se si aggiunge un po' più di esplorazione e curiosità del giocatore. Uno speedrunner si è messo alla prova ed è riuscito a completare il gioco in poco più di 20 minuti, grazie a diversi ingegnosi accorgimenti. A reagire a questa velocissima run sono stati il Game Director Dinga Bakaba, il Narrative Designer Bennett Smith, la Campaign Designer Dana Nightingale e il Senior QA Tester Joseph Leiter.
È certamente molto interessante assistere allo stupore di coloro che hanno lavorato al titolo, sorpresi dalle possibilità che Deathloop è in grado di offrire anche agli speedrunner in grado di sfruttare abilmente le meccaniche di gioco implementate da Arkane.
Deathloop è disponibile ora su PlayStation 5 in esclusiva console temporale e PC. Il gioco ha avuto una eccellente accoglienza di pubblico e critica, rendendolo un serio competitor per il titolo di Gioco dell'Anno.
Fonte: IGN