Skip to main content

Del Toro tra GDR e Lovecraft

Progetti ambiziosi con THQ.

Guillermo del Toro ha confermato di essere al lavoro con il publisher THQ per lo sviluppo di un gioco horror "lovecraftiano".

Il regista ha però dichiarato in un'intervista concessa a MTV Multiplayer che il frutto della collaborazione con THQ non vedrà la luce prima del 2013

"Stiamo lavorando insieme. Speriamo di poter annunciare qualcosa nei prossimi giorni. Stiamo parlando di giochi immensi, complessi e di cicli di sviluppo lunghi".

"Con THQ stiamo pensando a un ciclo di tre anni per ogni gioco. Si tratta di titoli importanti. Maggiori dettagli arriveranno a breve ma stiamo esplorando le possibilità in modo estremamente serio: nel migliore dei casi aspettatevi il primo gioco nel 2013.

Sembra che già nel 2006 del Toro si sia interessato allo sviluppo di un gioco horror, Sundown, estremamente simile a Left 4 Dead di Valve, prodotto che il regista afferma di amare particolarmente. Ma non è questo il titolo al quale del Toro sta lavorando.

"Si tratta di un horror... ma è un tipo di gioco del tutto differente. Non è un survival horror. È una miscela realmente strana, lovecraftiana. Per il momento mettiamola così".

Il gioco dovrebbe appartenere al genere dei GDR in terza persona e dovrebbe essere sviluppato dai creatori di Saints Row e di Red Faction, Volition.