Skip to main content

Demon's Souls farmare Anime ed Erbe: I migliori punti di farm all'inizio e alla fine del gioco

Ecco i migliori modi per fare provviste su Demon's Souls.

Una delle più grandi differenze fra Demon's Souls e gli altri videogiochi di From Software risiede nell'importanza fondamentale del farming, indispensabile tanto per salire di livello quanto per immagazzinare le Erbe Curative indispensabili per recuperare gli HP.

Senza fiaschette Estus infinite, infatti, di tanto in tanto bisogna esplorare il mondo di gioco e individuare nemici e mercanti capaci di riempirci le tasche di Erbe. Se poi, lungo il tragitto, capita anche di immagazzinare anime, beh, male di certo non fa.

In questa pagina:

Dove farmare anime ed erbe all'inizio del gioco in Demon's Souls

Il punto migliore per farmare anime ed erbe all'inizio del gioco è senza dubbio l'Arcipietra del Cavaliere della Torre, che nella versione italiana è stata tradotta come Quartiere dei Cavalieri. Si tratta della terza Arcipietra nel Palazzo di Boletaria.

Ecco come funzionava il farming su PS3.Guarda su YouTube

Appena dietro all'Arcipietra ci sono due Cavalieri dagli Occhi Blu, nemici che lasciano 500 anime ciascuno e soprattutto hanno un drop garantito di almeno due Erbe Mezze.

Semplicemente, gratevi dall'Arcipietra, abbattete tutti i nemici, raccogliete le quattro Erbemezze e vi troverete con poco più di mille anime.

A questo punto, basta tornare all'Arcipietra, resettare l'area cliccando su Quartiere dei Cavalieri, e ripetere l'operazione.

Questa strategia può essere messa in atto praticamente subito, perché potete raggiungere questa Arcipietra direttamente dall'inizio del gioco.

Dove farmare anime ed erbe alla fine del gioco in Demon's Souls

Attenzione, questa parte della Guida contiene SPOILER relativi ai boss!

Per avere accesso a questo metodo di farming dovete aver sconfitto il Vecchio Eroe, ovvero il secondo Boss dell'Arcipietra delle Tempeste. L'Arcipietra si chiama Altare delle Tempeste, e a pochi passi di distanza troverete la boss fight con il Re delle Tempeste, ovvero l'Arcidemone relativo a quest'area.

Il combattimento in esame è strettamente legato alla Spada "Signore delle Tempeste" che potete trovare proprio nell'area della boss fight, nella zona del cimitero. Equipaggiandolo, avrete accesso a uno speciale attacco a distanza con R2 che infligge pesantissimi danni sia al boss che ai suoi scagnozzi volanti.

Ecco: ogni volta che resetterete l'area dopo aver eliminato il boss, potrete ripulirla dai nemici volanti (che sono 15 in totale) per ottenere 1250 anime da ciascuno, fatto che rende questo metodo di farming il più veloce ed efficace dell'intero Demon's Souls. Così, non dovreste più avere problemi. Ricordatevi che il potere dello spadone Signore delle Tempeste funziona solamente in questa area.


Tutte le pagine nella Guida Completa di Demon's Souls:


Avatar di Lorenzo Mancosu
Lorenzo Mancosu: Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!