Design "cinematografico" per SW:TOR
Nel 2011 il debutto dell'MMO di BioWare.
In un articolo pubblicato sul sito ufficiale di Star Wars: The Old Republic, il lead cinematic designer di BioWare Paul Marino ha parlato dell'impostazione cinematografica sulla quale è basato l'impianto narrativo dell'MMO.
Secondo Marino, il "Cinematic Design" sfrutta un'impostazione di tipo cinematografico per esaltare gameplay e narrativa e per rafforzare il coinvolgimento emotivo del giocatore.
Nel corso del gioco ci si troverà ad affrontare numerose scelte che non saranno visualizzate esclusivamente sotto forma di testo ma saranno presentate come dei filmati che cercheranno in ogni situazioni di rafforzare l'impatto drammatico causato dalle scelte del giocatore, spiega Marino, secondo il quale questo tipo di impostazione "differenzia The Old Republic dagli altri MMO".
Apparentemente si tratta di un design simile a quello adottato nei dialoghi di Mass Effect, universo fantascientifico lanciato in questa generazione di console la cui trilogia si concluderà nel 2011 con Mass Effect 3.
Star Wars: The Old Republic sarà disponibile nel 2011, solo su PC.