Skip to main content

Désilets si unisce a THQ

Nuovo team, nuovo franchise.

Dopo aver lasciato Ubisoft, compagnia con la quale ha dato vita alla serie Assassin's Creed, Patrice Désilets si unirà a THQ a partire dall'estate del 2011 per formare un nuovo studio, con sede a Montreal, che si occuperà di realizzare nuove proprietà intellettuali.

Quando lo scorso giugno, poco prima dell'E3, venne dato l'annuncio dell'abbandono di Ubisoft da parte di Désilets, il direttore creativo di Assassin's Creed parlò della sua volontà di "prendere una pausa dall'industria".

Unendosi a THQ, Désilets avrà modo di concentrarsi sulla realizzazione di nuove IP, ma dovrà prima di tutto mettere insieme lo staff per il nuovo studio. "Il modo migliore per garantire esperienze di gioco innovative e di qualità è quello di lavorare con i migliori talenti dell'industria", ha dichiarato Danny Bilson di THQ.

"Crediamo che il 2011 possa rappresentare una svolta per THQ, e lavorare insimeme a sviluppatori del calibro di Patrice ci aiuterà a concentrarci sulle nuove proprietà intellettuali e sullo sviluppo di giochi realizzati dai migliori artisti in circolazione".

"Non vediamo l'ora che Patrice si unisca a noi per formare il nuovo team. Porterà a THQ la sua passione per i giochi ricchi di azione e di personaggi avvincenti".

THQ Montreal sarà formato da due team di sviluppo distinti, uno dei quali sarà guidato da Désilets. Il secondo team sarà diretto da un designer statunitense e si occuperà di un franchise esistente o di una nuova IP.