Destiny: I Signori del Ferro - Come ottenere l'arma esotica Outbreak Prime
Risolta una delle quest più complicate dell'espansione.
La missione più difficile all'interno di Destiny: I Signori del Ferro? Probabilmente non l'avete ancora affrontata e senza l'aiuto di tutta la community del titolo Bungie difficilmente si sarebbe arrivati a una soluzione.
Outbreak Prime è un fucile a impulsi particolarmente potente (Livello Luce 390) che è sulla bocca di tutti i giocatori da ormai diversi giorni e che è legato a una quest che sembrava impossibile da completare. Fortunatamente lo streamer Datto e il sub-Reddit di Destiny sono riusciti ad arrivare a una soluzione e hanno fatto chiarezza sul misterioso puzzle dei monitor presenti all'interno dell'Incursione Furia Meccanica.
Qui di seguito vi spiegheremo nel dettaglio cosa dovrete fare per riuscire in questa impresa davvero complicata. Per farlo oltre alla guida testuale proporremo anche diversi video assolutamente fondamentali.
Altri contenuti della guida di Destiny: I Signori del Ferro:
- Destiny: I Signori del Ferro - Guida, trucchi e consigli
- Destiny: I Signori del Ferro - La posizione degli Spettri morti nelle mappe del Crogiolo
- Destiny: I Signori del Ferro - Il miglior modo per raggiungere il Livello Luce 385
- Destiny: I Signori del Ferro - Tutti gli Artefatti, le loro abilità e come ottenerli
- Destiny: I Signori del Ferro - Come risolvere il puzzle delle campane e sbloccare l'obiettivo "Intona l'Inno del Ferro"
- Destiny: I Signori del Ferro - Come ottenere l'arma esotica Khvostov 7G-0X
- Destiny: I Signori del Ferro - Come ottenere l'arma esotica Aculeo
- Destiny: I Signori del Ferro - Tutte le ricompense dell'Incursione Furia Meccanica
- Destiny: I Signori del Ferro - Come ottenere l'arma esotica Gjallarhorn
- Destiny: I Signori del Ferro - Furia Meccanica: come sconfiggere Vosik l'Arciprete
- Destiny: I Signori del Ferro - Furia Meccanica: come sconfiggere la Macchina d'Assedio
- Destiny: I Signori del Ferro - Furia Meccanica: come sconfiggere Aksis Arconte Primo
- Destiny: I Signori del Ferro - Furia Meccanica: la posizione dei Forzieri Esotici nascosti
- Destiny: I Signori del Ferro - La posizione di tutti i Collettori SIVA Dormiente
- Destiny: I Signori del Ferro -Le novità della Modalità Eroica dell'Incursione Furia Meccanica
Outbreak Prime: tutti i passaggi della quest
Ecco tutti i passaggi della quest che deve essere completata per ottenere l'Outbreak Prime:
- Attivate i monitor all'interno dell'Incursione "Furia Meccanica"
- Completate l'Incursione e sconfiggete Aksis, il boss finale
- Aprite il quinto Forziere nascosto nella stanza del boss per ottenere la quest "Channeling the Corruption"
- Completate una serie di obiettivi con una squadra formata da uno Stregone, un Cacciatore e un Titano (3 Eventi Pubblici, 3 match nel Crogiolo, Cala la Notte, 50 uccisioni con fucile ad impulsi)
- Risolvete il primo puzzle delle Macchine SIVA (SIVA engine)
- Completate una serie di obiettivi (esplorate le Terre Infette, 3 tentativi nella Forgia dell'Arconte, Uccidete Sepiks Perfezionato)
- Risolvete il secondo puzzle delle Macchine SIVA (SIVA engine)
- Tornate nell'Incursione "Furia Meccanica", uccidete i leader Diavolo Tecnosimbionte e raccogliete le 3 Griglie di Controllo
- Risolvete l'ultimo puzzle delle Macchine SIVA
Seguendo questo elenco potrete ottenere il fucile a impulsi Outbreak Prime ma naturalmente diversi passaggi saranno tutt'altro che semplici.
Outbreak Prime: la posizione dei monitor e la quest "Channeling the Corruption"
Primo Monitor: dopo il secondo scontro con Vosik
Siete nella stanza dello scontro con Vosik, dirigetevi verso la prima stanza vuota sulla sinistra e guardate in alto per individuare una ventola. Saltate verso di essa e alla fine del passaggio dovreste trovare il monitor.
Secondo Monitor: dopo il secondo scontro con Vosik
Lungo la strada che va da Vosik alla Macchina d'Assedio c'è un corridoio che si divide nella zona del muro opposto a dove si vedono diverse tubature scendere vero il basso. Girate l'angolo per ritrovarvi in una larga stanza e raggiungete il passaggio sulla sinistra. Dall'altra parte dovrebbe esserci un'altra passerella e un altra ancora più in alto. Salite e entrate nella stanza che trovate per scovare il monitor. Ecco il video, condiviso da Esoterickk, che vi mostra la posizione:
Terzo Monitor: dopo lo scontro con La Macchina d'Assedio
Dopo aver sconfitto la Macchina d'Assedio non dirigetevi verso le rocce in basso ma giratevi e posizionatevi sul lato destro del ponte. Sulla destra dovreste vedere dei rottami che spuntano. Sparate per rimuoverli e rivelare un passaggio prima oscurato. Ecco il video, pubblicato da Vendetta, che vi mostra la posizione:
Quarto Monitor: tra la Macchina d'Assedio e Aksis
È proprio questo quarto monitor quello che ha dato più problemi all'intera community di Destiny a causa di una sorta di puzzle davvero misterioso. Nella stanza dei server (Server Farm) andate nella grossa stanza che contiene il cubo gigante circondato da numerose taniche. Quattro Guardiani devono posizionarsi al di sopra di altrettante taniche specifiche (sentirete un suono quando sarete sulle taniche corrette).
A questo punto la soluzione non è semplicissima e necessita collaborazione dell'intera squadra. Date un'occhiata al video pubblicato da Esoterickk per capire esattamente come sfruttare i monitor che compariranno, e su quali taniche bisognerà salire.
Quinto Monitor: dopo aver sconfitto Aksis
Dopo aver affrontato Aksis potete saltare dall'arena (sulla sinistra dove avete effettuato lo spawn) per trovare un appiglio nascosto che porta a un corridoio con dei laser. Il monitor è all'inizio del corridoio. Ecco il video pubblicato da Radiant Wolves:
Ora che avete incontrato tutti e cinque i monitor il corridoio dovrebbe essere libero dai laser permettendovi di arrivare al forziere e di dare il via alla quest Channeling the Corruption.
Outbreak Prime: completare "Channeling the Corruption" e i puzzle delle macchine SIVA
La quest parte con il primo passo: Be the Battery. Dovete avere una squadra formata da uno Stregone, un Cacciatore e un Titano e completare una serie di eventi: 3 Eventi Pubblici, 3 match nel Crogiolo, Cala la Notte, 50 uccisioni con fucile ad impulsi. Questa parte dovrebbe essere piuttosto semplice.
Arriva poi la volta di That Lights May Bind che richiede di sincronizzare il flusso d'energia delle Macchine SIVA (SIVA engine). Ognuno dei tre giocatori riceverà una di queste macchine e all'interno di uno spazio sociale dovrà analizzarla per ritrovarsi di fronte a un'immagine di questo tipo:
Dovete interagire con i nodi giusti. Da sinistra a destra, considerando quello in altro come il nodo 1 e quello in basso come il 3 dovete interagire come segue:
- Stregone: 31313
- Titano: 32323
- Hunter: 23223
Una volta fatto singolarmente impostate lo schema giusto di ogni compagno.
Ora potete occuparvi del passo Parts of a Whole che vi richiede nuovamente di completare alcune mansioni: esplorate le Terre Infette (uccidete nemici), 3 tentativi nella Forgia dell'Arconte, Uccidete Sepiks Perfezionato.
È nuovamente il momento di un altro puzzle e in questo caso si hanno 4 possibili nodi da scegliere. Il numero 1 è sempre quello in alto, il quattro quello in basso:
- Stregone: 13334 o 23444
- Titano: 42123
- Hunter: 24414 o 41233
Completato anche questo puzzle dovrete completare nuovamente l'Incursione e raccogliere tre Griglie di Controllo e risolvere il puzzle finale delle Macchine SIVA. Il valore finale da raggiungere è 730 e ogni classe del trio inizia con un numero diverso. Per aiutarvi usate questo calcolatore.
Risolvendo anche quest'ultimo puzzle potrete finalmente ottenere il vostro fucile a impulsi Outbreak Prime con Livello Luce 390.